DAF Trucks ha consegnato 44 LF e CF per la municipalità di Belgrado, in Serbia. I veicoli, dagli allestimenti e dalle configurazioni telaio personalizzate e differenti tra loro, verranno impiegati per i servizi di igiene urbana. Gli LF e i CF del produttore olandese in forze alla società incaricata della pulizia urbana, la Gradska Ćistoća, sono ormai più di 100 e costituiscono, di fatto, più di metà della flotta della società serba.

I motivi della scelta dei mezzi DAF possono essere meglio compresi analizzando gli elementi chiave su cui si è basata la gara d’appalto più recente: una comprovata esperienza nel campo dell’assistenza da parte della Casa di Eindhoven, l’affidabilità dei veicoli e il fatto che la società incaricata della pulizia urbana può acquistare ed effettuare la manutenzione dei veicoli completamente montati, compresi gli allestimenti, direttamente presso il concessionario locale Braca Crnomarkovic.

daf trucks

DAF Trucks, una consegna per una capitale che cresce

Gradska Ćistoća è responsabile non solo della raccolta dei rifiuti a Belgrado, ma anche della pulizia delle strade e dello sgombro della neve. Oltre ai veicoli per la raccolta rifiuti dotati di caricatori laterali e caricatori superiori con capacità di 18 e 22 metri cubi, l’ordine includeva anche autocisterne per la spruzzatura delle strade e veicoli spazzatrice, che possono essere facilmente trasformati in spazzaneve durante l’inverno.

“La città di Belgrado continua a crescere, così come la sua popolazione”, afferma Marko Popadic, direttore di Gradska Ćistoća. “Attualmente vivono qui 1,7 milioni di persone tra città e periferia. Pertanto, il carico di lavoro è in aumento: è per questo che i nostri servizi devono diventare sempre più efficienti e veloci. Ciò significa che l’assistenza fornita dall’organizzazione dei concessionari DAF e l’affidabilità dei SF 5001.05 (02.08) veicoli sono di importanza cruciale per noi. La sostituzione dei nostri vecchi veicoli con nuovi DAF ha contribuito a rendere il lavoro del nostro personale più efficiente, sicuro e pulito”.

“Un ordine di queste dimensioni è una novità per la Serbia”, conclude Richard Zink, membro del consiglio di amministrazione DAF con responsabilità per il settore Marketing & Sales. “Insieme al concessionario DAF Braca Crnomarkovic, abbiamo fornito un pacchetto completo che soddisfa perfettamente le esigenze di Gradska Ćistoća. Questa società incaricata della pulizia urbana può contare ora su una flotta di circa 100 veicoli DAF per mantenere pulite le strade di Belgrado. È qualcosa di cui siamo estremamente orgogliosi”.

In primo piano

Articoli correlati

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.

IVECO, 42 nuovi camion S-Way CNG per Tesco

Tesco introduce 42 camion IVECO S-Way CNG nella sua flotta scozzese, riducendo così di oltre 6.400 tonnellate le emissioni di CO₂ e migliorando efficienza, comfort e sicurezza nelle consegne.