DAF ha presentato i suoi nuovi telai cabinati per il trasporto di automobili, progettati per essere ribassati il più possibile, massimizzando lo spazio utilizzabile entro l’altezza del veicolo consentita dalla legge di 4 metri. L’abbassamento delle sospensioni delle ruote di 4 centimetri e l’uso di ruote da 22,5 pollici con pneumatici a basso profilo hanno infatti consentito un’altezza del telaio di soli 83 centimetri.

Telai speciali DAF per il trasporto di automobili: ampia scelta di cabine e di passi

I nuovi telati DAF sono disponibili in tutte le varianti di cabine nuova generazione: XD, XF, XG e XG+. La versione XD include inoltre modelli con tetto basso (18 cm) o inclinato, in modo che le automobili possano essere caricate sopra la cabina. Dal momento che la cabina di XD è già posizionata bassa sul telaio, l’autista ha a disposizione molto spazio per lavorare, riposare e dormire, anche in un letto di dimensioni standard.

I telai DAF per il trasporto di automobili presentano inoltre un’ampia gamma di passi. Oltre ai modelli 4×2, sono incluse anche versioni 6×2 per una capacità di carico aggiuntiva, dotate di un assale sterzante leggero da 4,5 tonnellate e ruote da 17,5 pollici.

DAF_telai_speciali2

Trasmissione migliorata e massimo livello di sicurezza

I nuovi telai per il trasporto di automobili sono dotati di una migliore trasmissione grazie ai motori PACCAR MX-11 e MX-13, per ridurre il più possibile il consumo di carburante. Il Predictive Cruise Control (regolatore di velocità predittivo) è di serie, e consente di ottenere la massima efficienza del carburante e ridurre il più possibile le emissioni di CO2. Il parabrezza di grandi dimensioni, le linee di cintura basse e i sistemi di videocamere esclusivi (sistema di visione digitale DAF e DAF Corner View) garantiscono inoltre il massimo livello di sicurezza, un fattore particolarmente importante per le consegne nelle aree urbane.

“Grazie all’introduzione di questa nuova serie di telai, forniremo una soluzione su misura per il trasporto di automobili, veicoli e trattori”, ha dichiarato Bart Bosmans, membro del Consiglio di amministrazione DAF e responsabile del reparto Marketing & Sales. “I nuovi telai possono essere ordinati direttamente dai nostri concessionari DAF, incluse eventuali regolazioni specifiche che potrebbero essere necessarie.”

In primo piano

Articoli correlati

L’evoluzione dei semirimorchi Kässbohrer a Transport Logistic 2025

Kässbohrer ha recentemente partecipato alla fiera Transport Logistic, tenutasi a Monaco di Baviera dal 2 al 5 giugno, presentando i migliori esempi dell'"Enginuity" dell'azienda, tra cui il telaio portacontainer Octagon-on, il reefer elettrificato per la refrigerazione a emissioni zero e il telaio p...