stv

Nel solco delle spinte sempre più incisve nel mondo della mobilità elettrica e della transizione ecologica, DAF Trucks ha presentato una gamma completa di soluzioni di fascia alta per la ricarica delle batterie dei veicoli LF Electric e CF Electric, leader del settore, nonché di altri veicoli commerciali elettrici, compresi i furgoni. DAF Trucks, insieme ai veicoli bev e alle colonnine, andrà ad offrire anche una gamma completa di stazioni di ricarica fisse con livelli di potenza da 20 a 360 kW. Inoltre, per garantire la massima flessibilità, saranno disponibili caricabatterie mobili con livelli di potenza da 24 a 40 kW.

I caricabatterie PACCAR (la Casa di cui DAF fa parte) da 20 a 50 kW sono ideali per le operazioni quotidiane di un singolo veicolo, e che può essere ricaricato di sera o di notte. In grado di garantire la richiestissima ricarica rapida, i caricabatterie PACCAR da 120 kW e 180 kW sono stati progettati per venire incontro alle flotte che utilizzano i veicoli elettrici per più percorsi o su diversi turni. L’unità da 180 kW fornisce energia infatti a sufficienza per caricare la maggior parte dei tipi di veicolo in meno di tre ore.

DAF

La versione più potente è il caricabatteria PACCAR da 350 kW, una soluzione ultrarapida in grado di effettuare una ricarica completa di un veicolo in meno di due ore o provvedere alla ricarica rapida in contemporanea di due veicoli. I caricabatterie mobili sono ideali per l’assistenza stradale o nelle officine, dove è necessaria la massima flessibilità per l’infrastruttura di ricarica.

DAF, una gamma stratificata di soluzioni per i veicoli commerciali BEV

L’integrazione con i veicoli del Produttore di Eindhoven completamente elettrici, l’hardware di ricarica e il software di rete viene curata da DAF e i suoi partner, che offrono un’esperienza decennale nel settore della ricarica avanzata. Ove necessario, i partner effettueranno SF 5001.05 (02.08) sopralluoghi, progettazione e modellazione energetica presso la sede del cliente. Inoltre, si occuperanno della manutenzione dell’apparecchiatura di ricarica. Ciò garantisce una comunicazione perfetta tra i veicoli e i caricabatterie.

Venduti tramite i concessionari del Gruppo e i punti vendita TRP

“L’utilizzo di veicoli completamente elettrici richiede modalità specifiche di pianificazione e gestione”, ha commentato Richard Zink, Direttore del reparto Marketing & Sales di DAF Trucks. “DAF semplifica il più possibile questo passaggio per i suoi clienti. Cerchiamo sempre di spiegare in che modo un veicolo elettrico garantisce il massimo ritorno sull’investimento nelle attività quotidiane. Inoltre, a partire da oggi offriamo ai nostri clienti un’apparecchiatura di ricarica di qualità superiore, in modo da garantire loro la massima integrazione tra il veicolo e la stazione di carica”.

I clienti possono acquistare i caricabatterie PACCAR presso i concessionari DAF e i punti vendita TRP. La gamma completa di stazioni di ricarica per veicoli elettrici è coperta da una garanzia di due anni.

In primo piano

Articoli correlati