Dachser acquisisce Brummer Logistik in Germania e Brummer Logistic Solutions in Austria. L’acquisto comprende l’intera attività operativa del Gruppo Brummer. Secondo i termini dell’accordo, le società hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. L’acquisizione necessita ancora dell’approvazione delle autorità garanti della concorrenza tedesca e austriaca.

In qualità di fornitore di servizi logistici completi ad alte prestazioni, Brummer si concentra sui servizi di trasporto transfrontaliero, magazzinaggio e logistica contrattuale per i prodotti alimentari tra Germania, Austria e paesi limitrofi. Fornendo questi servizi, Brummer copre l’intera gamma di temperature, compresi gli alimenti congelati inferiori a -18 gradi Celsius. Inoltre Brummer offre soluzioni logistiche complete per i clienti del commercio al dettaglio e dell’industria.

Per Dachser l’acquisizione di Brummer rappresenta anche un passo importante nell’ulteriore espansione della propria capacità di distribuzione di servizi di alta qualità nel principale mercato alimentare tedesco-austriaco.

“Con la loro vicinanza al confine, entrambe le sedi Brummer, quella di Neuburg am Inn e quella di St. Marienkirchen, sono situate in una posizione ideale per il consolidamento ottimale dei carichi e l’ulteriore ottimizzazione dei tempi di guida. Inoltre, entrambe le sedi sono dotate di terreno adatto alla costruzione di ulteriori aree di movimentazione merci e stoccaggio”, spiega Alexander Tonn, COO Road Logistics e amministratore delegato di Dachser Food Logistics. Ogni anno Brummer gestisce complessivamente oltre 715.000 spedizioni transfrontaliere in tutti gli intervalli di temperatura.

In primo piano

Articoli correlati

DB Schenker: DSV, Maersk e MSC concorrono per l’acquisizione

Deutsche Bahn (DB) ha ricevuto diverse proposte per l’acquisizione della sua divisione logistica DB Schenker. Tra queste, si è fatto avanti un consorzio guidato dalla società finanziaria CVC Capital Partners e dalla società di asset management Carlyle, oltre al gruppo logistico DSV e ai gruppi armat...