Lo scorso sabato 6 giugno è stata inaugurata, alla presenza del management DAF e delle autorità locali, la nuova sede della Concessionaria DAF VIP – Veicoli Industriali Piva – attiva sull’intero territorio della Romagna e delle Marche. Durante la giornata si sono alternati più di 500 ospiti che hanno potuto vedere tutta la gamma di veicoli DAF NGD ed effettuare prove su strada.

La struttura si trova vicina al casello di Valle del Rubicone, tra le uscite di Cesena e Rimini Nord, in via Nilde Iotti 7 (Comune di Gatteo – FC), in una posizione che garantisce maggiore visibilità. Proprio per questo, da quando è diventata operativa, circa 45 giorni fa, domanda di assistenza generata da clientela di transito è aumentata in maniera significativa.

La nuova sede della concessionaria DAF VIP: il cuore è l’officina

La nuova sede, realizzata tramite un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro, si sviluppa su una superficie di 10.000 mq, due terzi dei quali dedicati all’officina. Proprio l’officina è il cuore della nuova VIP, con una zona dedicata alle revisioni e una in cui si effettuano le tarature dei tachigrafi digitali. Nell’officina è anche presente uno spazio dedicato ai veicoli elettrici, seguito da addetti che hanno ricevuto apposita formazione su questa tipologia di mezzi. Sono state installate colonnine per la ricarica delle vetture e una colonnina portatile su ruote per i camion.

È stato inoltre realizzato un magazzino di circa 300 mq che si avvale di un sistema di immagazzinamento automatico verticale dei ricambi. C’è poi la parte commerciale, che integra un’area espositiva in cui mostrare e far toccare con mano i veicoli DAF, e la parte amministrativa collocata al piano superiore.

Per garantire ulteriormente il rispetto dell’ambiente la concessionaria romagnola ha drasticamente azzerato le proprie emissioni di CO2, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici per riscaldamento e raffreddamento.

In primo piano

Articoli correlati

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...

DAF XG⁺ Emerald: appena 100 esemplari per la serie speciale limitata

Anticipato nei giorni scorsi via social con dei teaser dedicati, è stato finalmente svelato quello che potrebbe rivelarsi come l'oggetto del desiderio per tanti trasportatori e autisti. Il DAF XG⁺ in edizione Emerald, caratterizzato quindi da una intensa e davvero accattivante colorazione verde smer...