Chereau, specialista della distribuzione

Allestimento Chereau per il settore alimentare

Chereau, costruttore francese specializzato nella distribuzione, si è costruito una solida reputazione in questo settore così delicato. Non è un caso che molti grandi costruttori di veicoli refrigerati siano nati in Francia. Questa nazione, infatti, ha puntato sulla grande distribuzione come settore economico fondamentale per la propria economia. Chereau, rispetto a molti competitor, ha deciso di specializzarsi nella costruzione dei veicoli per questo utilizzo con grande spazio per quelli refrigerati. La specializzazione del costruttore francese ha portato a sviluppare gamme specifiche di prodotti per diversi tipi di merci. Merci che richiedono, ovviamente, allestimenti mirati. L’attenzione di Chereau a questo mercato ha portato il costruttore, fra le altre cose, a sviluppare anche allestimenti per il settore del catering.

Semirimorchio Chereau per la distribuzione

Le tecnologie di Chereau

Chereau ha messo a punto specifiche tecnologie per soddisfare le richieste del settore. Verticalizzando la produzione in questo settore specifico ha sviluppato un telaio per semirimorchi frigoriferi dalla larghezza di 2,6 metri, il massimo autorizzabile per questi mezzi. Chereau ha quindi ottimizzato lo spazio a bordo sviluppando questa soluzione che altri costruttori, muovendosi su più fronti, non sfruttano in modo ottimale. Lo sviluppo ha ovviamente interessato anche gli assali posteriori che presentano una tenuta di strada superiore con sospensioni e impianto frenante sviluppati ad hoc. Da un punto di vista dell’isolamento termico, la carrozzeria Inogam permette di aumentare le prestazioni guadagnando anche in robustezza. La struttura è sottoposta a un processo di montaggio specifico e la geometria complessiva permette di ottimizzare sia la larghezza che l’altezza.

Semirimorchio Chereau per il catering

Una gamma per ogni applicazione

La gamma di Chereau, pur concentrandosi sulla distribuzione, presenta un’ampia offerta di soluzioni diverse fra loro. Le differenze sostanziali sono, ovviamente, a livello di allestimento. Ecco quindi che si parte dai beni generici per arrivare ai prodotti marittimi e alla carne, passando per primizie, surgelati, medicinali e fiori. Senza contare gli allestimenti su motrice che Chereau realizza per il catering, il mondo della pesca o le lunghe distanze. Non mancano, ovviamente, gli allestimenti scarrabili che rappresentano una soluzione polivalente ed efficace per aumentare la flessibilità del mezzo di trasporto.

Allestimento per il catering

2020-06-30T11:41:06+02:0030 Giugno 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio