Sustainable Tour

CEVA Logistics, stretto accordo con Hope Consortium (Emirati Arabi Uniti) per la distribuzione del vaccino Covid-19

Logistica e sistemi portuali, un binomio quanto mai fondamentale nel complicato momento che il mondo intero sta vivendo e che deve necessariamente rafforzarsi per affrontare la sfida epocale della distribuzione mondiale delle miliardi di dosi di vaccino che serviranno per immunizzare le popolazione. Ed è proprio nel solco di questo obiettivo che Ceva Logistics, tra i più grandi player logistici al mondo, ha stretto una collaborazione con l’Hope Consortium, un’organizzazione nata dal partenariato pubblico-privato con sede negli Emirati Arabi Uniti per affrontare la sfida logistica della distribuzione mondiale dei vaccini COVID-19.

Ceva Logistics

CEVA Logistics, un accordo per affrontare la sfida del secolo

Quello che le realtà del settore dei trasporti hanno stretto è un un memorandum d’intesa. Il Consorzio Hope opera dagli Emirati Arabi Uniti Guidato dal Dipartimento della Salute di Abu Dhabi, l’Hope Consortium comprende alcuni dei principali attori della catena di fornitura dell’Emirato e consiste in Etihad Cargo, Abu Dhabi Ports, Rafed (il braccio di acquisto sanitario di ADQ – la holding Abu Dhabi Developmental) e la società di ULD a temperatura controllata, Skycell oltre a un gruppo di spedizionieri internazionali appositamente selezionati tra cui CEVA Logistics.

Il consorzio è stato messo in atto per gestire l’aumento previsto dei volumi di vaccino con la crescita delle quantità di produzione. Il suo obiettivo è quello di fornire una soluzione completa per la catena di approvvigionamento in tutto il mondo, che include il trasporto, la pianificazione della domanda, l’approvvigionamento e l’infrastruttura tecnologica digitale.

Vaccino Covid-19, la priorità numero uno per superare l’incubo pandemico

Il consorzio ritiene che sarà in grado di distribuire miliardi di dosi entro la fine dell’anno e si concentrerà sui vaccini di tutti i tipi di produttori. Il leader mondiale CEVA Logistics offre servizi locali e globali.

“Lo stato di avanzamento della pandemia globale significa che la consegna dei vaccini in tutto il mondo è la priorità numero uno per l’industria logistica – ha commentato Guillaume Col, direttore operativo di CEVA Logistics -. I nostri team specializzati nel settore sanitario e farmaceutico hanno una vasta esperienza nella consegna di vaccini e prodotti farmaceutici. Sostenuti da una rete di magazzini e veicoli a temperatura controllata, siamo orgogliosi di sostenere il Consorzio Hope nel raggiungimento del suo obiettivo”.

2021-01-26T10:51:46+01:0026 Gennaio 2021|Categorie: LOGISTICA|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio