I mezzi pesanti che devono attraversare il Brennero tra fine maggio e inizio giugno devono prestare attenzione in alcune giornate perché un tratto dell’A22 potrebbe essere chiuso per le festività in Austria e in Germania. Il Governo di Bolzano ha, infatti, disposto un divieto di circolazione sull’Autobrennero nel tratto Vipiteno-confine di Stato, in direzione nord, per gli automezzi di peso superiore a 7,5 ton.

Potrebbe interessarti

Le giornate interessate dalla chiusura sono il 26 maggio, il 6 giugno e il 16 giugno, sempre dalle 00:00 alle 22:00. Dal divieto sono esclusi, come di consueto, i veicoli adibiti esclusivamente al trasporto di bestiame da macello, derrate alimentari deperibili nonché i trasporti combinati strada-ferrovia in possesso di prenotazione ferroviaria contenente la targa del veicolo, la data, l’ora del treno.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati