I mezzi pesanti che devono attraversare il Brennero tra fine maggio e inizio giugno devono prestare attenzione in alcune giornate perché un tratto dell’A22 potrebbe essere chiuso per le festività in Austria e in Germania. Il Governo di Bolzano ha, infatti, disposto un divieto di circolazione sull’Autobrennero nel tratto Vipiteno-confine di Stato, in direzione nord, per gli automezzi di peso superiore a 7,5 ton.

Potrebbe interessarti

Le giornate interessate dalla chiusura sono il 26 maggio, il 6 giugno e il 16 giugno, sempre dalle 00:00 alle 22:00. Dal divieto sono esclusi, come di consueto, i veicoli adibiti esclusivamente al trasporto di bestiame da macello, derrate alimentari deperibili nonché i trasporti combinati strada-ferrovia in possesso di prenotazione ferroviaria contenente la targa del veicolo, la data, l’ora del treno.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati