Arriva finalmente anche in Italia B’Moov, il dispositivo di telepedaggio elettronico per veicoli pesanti e autobus di Axxès, azienda francese con sede a Lione e ramificazioni in diversi paesi europei. Il dispositivo per il pagamento del pedaggio consente la gestione dei dati delle transazioni autostradali e funziona in tutta Europa. Axxès fornisce attualmente circa 300mila dispositivi a 40mila aziende di trasporto, con più di un miliardo di transazioni all’anno. Abbiamo incontrato Mimmo Genchi, responsabile delle partnership per l’Italia, che ci ha illustrato le caratteristiche tecnologiche della soluzione sviluppata da Axxès e presentato l’azienda francese. Maggiori informazioni su Axxès le trovate qui.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.