Apollo Tyres amplia la sua gamma di pneumatici EnduRace RA 2 di nuova generazione dedicata agli autocarri per il trasporto regionale con cerchi da 22,5 pollici introducendo due nuove misure: 295/80 e 315/80.

Sviluppato e prodotto in Europa, il popolare EnduRace RA 2 presenta un disegno del battistrada sottile e compatto con un’ampia area di contatto per offrire una maggiore aderenza in tutte le stagioni, una bassa resistenza al rotolamento e alti livelli di durata, rendendolo un’opzione vantaggiosa per i trasportatori di medie e lunghe distanze in tutta Europa.

Entrambe le nuove misure utilizzano la “Invisible Groove Technology” di Apollo Tyres che consente di mantenere elevati livelli di aderenza e trazione per tutta la vita dello pneumatico. Sono inoltre certificati per l’uso durante tutto l’anno grazie al marchio “Three-Peak Mountain Snowflake” (fiocco di neve e montagna a tre cime) impresso sul fianco.

L’avanzata mescola del battistrada offre alti livelli di resistenza all’abrasione, mentre la durata è ulteriormente migliorata grazie all’uso di materiali a bassa isteresi sulle parti della struttura dello pneumatico soggette a forti sollecitazioni, che contrastano la deformazione sotto carico.

Rispetto allo pneumatico per trasporto regionale EnduRace RA di prima generazione, l’EnduRace RA 2 vanta una riduzione del 10% della resistenza al rotolamento e una rumorosità media su strada inferiore a 1 dB, oltre a un miglioramento del 10% della trazione. Il nuovo pneumatico emette solo 72 dB di rumorosità stradale ed è classificato B per l’aderenza sul bagnato.

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “L’EnduRace è stata una linea di prodotti di grande successo per noi da quando è stata lanciata tre anni fa. Da allora, abbiamo concentrato i nostri sforzi per migliorare ogni aspetto dello pneumatico in modo da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Le due nuove misure amplieranno il nostro raggio d’azione in questo segmento di pneumatici altamente competitivo e sosterranno la nostra ambiziosa strategia di crescita per il più ampio segmento TBR”.

Le nuove misure di EnduRace RA 2 sono disponibili in tutta Europa da aprile.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...