Tragedia nell’anconetano, dove nella giornata di lunedì 28 novembre un camion si è ribaltato travolgendo un’ambulanza e un’auto che viaggiavano nella corsia di fianco. Il bilancio, purtroppo, è tragico: l’autista dell’ambulanza – un giovane di 28 anni – e il paziente ottantenne hanno perso la vita, schiacciati dall’impatto. Ferito anche uno dei soccorritori che si trovavano a bordo dell’ambulanza, trasportato in ospedale ma non in pericolo di vita. Illeso ma devastato dallo shock il conducente del camion, un 30enne straniero residente in Italia. Solo pochi giorni fa, nel foggiano, lo scontro frontale tra un camion e un furgone aveva provocato tre vittime.

Camion travolge un’ambulanza: la dinamica dell’incidente

Tutto è successo dalle parti di Falconara Marittima, nelle Marche. Il camion, che stava trasportando balle di paglia, si stava dirigendo verso l’interporto di Jesi dopo essere uscito dall’autostrada A14. L’ambulanza, invece, era diretta verso l’ospedale di Senigallia. L’incidente potrebbe essere stato causato dall’autista del camion, che avrebbe perso il controllo del mezzo in un tratto di strada in pendenza e in prossimità di una curva stretta. Fortunatamente nessuna conseguenza seria per il conducente del terzo veicolo coinvolto, un’auto che è rimasta comunque schiacciata nell’impatto.

Non è stato semplice estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere: le operazioni di recupero sono durate diverse ore e hanno provocato disagi alla viabilità nella zona interessata dallo schianto. Profondo il cordoglio della Croce Rossa Italiana, che piange un valido collaboratore.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati