É nata una Stella: un’espressione che calza doppiamente a pennello nel caso del nuovissimo Actros Edition 2 prodotto dalla Casa della Stella nello stabilimento tedesco di Wörth, dalle cui linee produttive proprio in questi giorni è uscito il primo esemplare. Un modello con livree taglienti e pregiate, caratterizzato dal massimo in termini di comfort, sicurezza e design, pensato dunque per la clientela più esigente (e disposta dunque a sobbarcarsi costi in linea con la bontà messa in luce dall’intero pacchetto proposto). Quello prodotto dai meccanici e dagli addetti Mercedes-Benz Trucks è solo il primo Actros Edition 2 (in versione Highway Stars) di un lotto di circa 400 modelli dell’edizione speciale che era stata annunciata a settembre 2020, nel corso dell’evento di presentazione globale nel quale Daimler aveva fatto il punto sulle strategie sui suoi veicoli pesanti a trazione alternativa che solcheranno le strade nei prossimi anni.

Espressamente pensato per tutti quegli autotrasportatori (o imprenditori) che dei veicoli pesanti speciali hanno fatto una vocazione e che dunque ricercano il meglio in fatto di performance ed eleganza, l’Actros Edition 2 vanterà circa 40 caratteristiche aggiuntive, sia negli interni che negli esterni, nonché elementi di design unici, in grado di infondere un carattere inconfondibile al primo mezzo prodotto. Che, per l’occasione, è già pronto per essere ritirato.

Actros Edition 2: un ambiente esclusivo e confortevole. Ma in grado di spostarsi su strada

Il lusso dell’Edition 2 si segnala per tutta una serie di speciali dotazioni. Negli eleganti interni, queste comprendono, tra l’altro, la plancia e le maniglie delle porte in pelle Nappa, diversi elementi in carbon look e la botola sul tetto per un’illuminazione soffusa. È impossibile non notare istantaneamente l’esclusiva pellicola adesiva sulla fiancata con motivo a stella, la scritta ‘Edition 2’ sul parasole verniciato, l’emblema Actros anteriore, la scritta Actros sulla zona superiore della parete posteriore della cabina, quattro fari supplementari a LED nel parasole, nonché tre fari di lavoro a LED dietro la cabina.

Actros

In arrivo sul mercato con sei pacchetti di tutto punto

Lateralmente spiccano i gradini d’accesso in acciaio legato. Anche i copriruota o i coprimozzo per l’asse posteriore sono realizzati in acciaio legato con copertura dei dadi ruota. Inoltre, il kit di fornitura comprende la Stella Mercedes-Benz illuminata con modanatura nera e diverse applicazioni decorative della griglia in dark chrome, mentre la cornice dei proiettori è scura.

Il nuovo Actros Edition 2 verrà lanciato sul mercato con un’ampia scelta di pacchetti per l’allestimento (rivolti, come già detto, sia agli interni che agli esterni): dal Safety Package, con una serie di sistemi di assistenza alla guida attivi, al Comfort Package, con illuminazione ambientale a LED, specchio da barba, frigorifero e molti altri comfort per una vita confortevole; dal Driving Package con volante in pelle, tenda parasole elettrica, fino ad arrivare al Sight Package con, tra l’altro, fari bi-xeno, sensore pioggia e luci posteriori a LED. A completare il quadro il Media Package con sistema audio, supporto per notebook, presa supplementare 12/15 V e l’Extra Line con luci di posizione a LED nella MirrorCam, indicatori a LED e luce di benvenuto

Un mezzo premium che rappresenta a tutti gli effetti un grande orgoglio per i lavoratori dello stabilimento di produzione di Wörth che, in occasione del “varo”, non hanno mancato di augurare buon viaggio ai nuovi proprietari degli esclusivi mezzi.

In primo piano

Articoli correlati

Mercedes-Benz Actros L: al via la produzione nello stabilimento di Wörth

La produzione altamente flessibile presso lo stabilimento di Wörth garantisce la produzione efficiente di camion con diversi tipi di trazione, integrati in un’unica linea di montaggio. Sia i camion con trazione diesel che l’eActros 600 elettrico a batteria per il trasporto a lunga distanza possono e...

Cianciosi Trasporti rinnova la flotta con i nuovi Scania Super

La recente introduzione di veicoli Super segna un passo fondamentale per Cianciosi verso la decarbonizzazione delle proprie operazioni. In virtù delle prestazioni elevate e dell’efficienza dei nuovi mezzi, si stima che l'azienda abruzzese risparmierà fino al 12% sui consumi di carburante.