Acitoinox ha realizzato un allestimento personalizzato del nuovo DAF XG plus per conto della Lello Trasporti di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno. Tra i camion della New Generation di DAF, Truck of the Year 2022, proprio l’XG plus ha sbriciolato i record della nostra prova consumi: qui lo speciale, scaricabile gratuitamente, che Vado e Torno ha realizzato per raccontare l’impresa.

L’allestimento realizzato da Acitoinox sul DAF XG plus

L’allestimento Acitoinox arricchisce il design della cabina dell’XG plus. Sull’accattivante frontale trovano la loro posizione ideale il mascherino e la griglia superiore, l’inserto sotto al parabrezza e la barra porta fari sul tetto. Inserti led – spiegano da Acitoinox – sono stati inseriti anche nel paraurti in acciaio. L’allestimento continua sui pannelli e sulle portiere dal profilo affusolato e privi di irregolarità, con l’inserto che parte dal finestrino e che riempie il suo prolungamento, i passaruota, i contorni maniglia e la barra sotto-carena, anche questa con gli inserti Led.

Per il nuovo DAF si è voluto unire il fattore estetico al miglioramento della vita di chi sta in cabina. Così ecco il finale di scarico, dotato di innesto e cornice dal design totalmente nuovo e de- cisamente ricercato, che riprende gli stilemi proposti sulla carena e regala bellezza e originalità esteti- ca al veicolo e all’allestimento stesso, ma anche la tanica dell’acqua da 13 litri accessorio essenziale per la vita a bordo.

In primo piano

Ford E-Transit, il mito si fa green. La nostra impressione di guida

Comincia l’era dell’iconico van Ford con motore elettrico da 184 o 269 cavalli. Con un’autonomia di marcia che si spinge alla soglia dei 300 chilometri togliendo ogni ansia da ricarica e una ricca dotazione che per la prima volta porta a bordo il sistema di infotainment Sync 4. L’E-Transit è offerto...

Articoli correlati