ZF ha annunciato il rebranding della divisione Passive Safety Systems in “ZF Lifetec”. Il nuovo marchio rientra nell’attuale separazione legale della divisione Passive Safety Systems all’interno del gruppo. Nel 2023, ZF Passive Safety Systems ha fatturato circa 4,7 miliardi di euro. In qualità di fornitore leader di sistemi di sicurezza passivi, ZF Lifetec persegue una strategia volta ad aumentare ulteriormente il fatturato e la profittabilità come business autonomo trainato dai megatrend dell’industria automotive e dalle normative sempre più stringenti sulla sicurezza. 

“La nostra divisione Passive Safety Systems si è sviluppata in modo eccellente. Come marchio autonomo, ZF Lifetec si guadagna la possibilità strategica di accelerare ulteriormente la crescita di fatturato e di profittabilità,” afferma il Holger Klein, CEO di ZF Group. “Il suo scorporo sta procedendo bene e continuiamo a esplorare opportunità per sviluppare ulteriormente ZF Lifetec in futuro.” 

“L’annuncio odierno del nuovo marchio rappresenta un segnale visibile, sia internamente sia all’esterno, del posizionamento indipendente e delle aspirazioni della divisione Passive Safety Systems,” aggiunge Martin Fischer, Member of the Board of Management of the ZF Group responsible for the Passive Safety Systems division.

Rudolf Stark, Head of ZF Passive Safety Systems, aggiunge: “Il nostro nuovo marchio ZF Lifetec riunisce in sé la missione di salvare vite umane con l’approccio tecnologico della nostra società. Puntiamo alla crescita, trainata dai megatrend del settore automotive e dai livelli globalmente crescenti delle normative sulla sicurezza. Il nostro nuovo marchio esprime uno straordinario livello di sicurezza per gli occupanti di un veicolo.” 

Nell’ottobre 2022, ZF Group ha iniziato lo scorporo della divisione Passive Safety Systems, dandole più opportunità strategiche per uno sviluppo futuro nell’ottica di consentirle maggiori fatturati e profittabilità. Con il nuovo marchio, ZF Lifetec inizia un viaggio verso una società autonoma, sfruttando la robusta posizione in un mercato che cresce in modo strutturale, meno impattato dai cambiamenti dell’industria automotive. 

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...