Torna anche quest’anno l’appuntamento con ZeroGradi, l’evento di punta in Italia dedicato alla catena del freddo e organizzato da EvenT. Con una formula nuova rispetto alla passata edizione: tutto sarà concentrato nel corso di un’unica giornata. Un happening, insomma, con un programma particolarmente fitto. L’evento sarà in presenza, al museo Nicolis di Villafranca di Verona: è possibile sin da ora prenotare un posto a questo link. La registrazione è gratuita, i posti sono limitati.

Registrati qui all’happening ZeroGradi del 30 giugno 2022

ZeroGradi 2022: il programma della giornata

Il programma di ZeroGradi 2022, dicevamo, è spalmato nel corso dell’intera giornata. Si comincia alle 10 con il workshop “Le nuove tecnologie al servizio del trasporto a temperatura controllata”. Alle 12 spazio per un momento di networking, con il pranzo offerto da EvenT e con la visita guidata al museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica. Non un museo tradizionale, ma “uno spettacolare e modernissimo contenitore di cultura e di idee”, come viene definito sul sito ufficiale.

zerogradi 2022

Nel pomeriggio si prosegue con il convegno “Le strade del freddo: Italia ed Europa sono pari?” che allarga lo sguardo oltre i confini nazionali. Moderato dal direttore di Vado e Torno, Maurizio Cervetto, e dal direttore di Trasportare Oggi, Luca Barassi, il convegno avrà come relatori il vice presidente di ALIS Marcello Di Caterina, il direttore vendite e prodotto Truck di MAN Truck & Bus Franco Pedrotti, l’AD di DAF Veicoli Industriali Paolo A. Starace e il presidente di Transfrigoroute Italia, Umberto Torello.

Una nuova edizione degli Awards

Il programma dell’edizione 2022 di ZeroGradi non finisce qui: al termine del convegno verranno consegnati gli ZeroGradi Awards che mirano a premiare le aziende che si sono distinte nel settore del trasporto refrigerato. Prevista anche un’area espositiva dove sarà possibile incontrare i fornitori della catena del freddo. La giornata si concluderà con un cocktail offerto dagli organizzatori.

Tutte le informazioni sull’happening ZeroGradi sono reperibili sul sito di EvenT.

In primo piano

DKV LIVE: quando la flotta è a portata di clic

L'avanzato sistema di gestione e tracciamento delle flotte di DKV è una soluzione che rivoluziona la vita dei fleet manager ma anche un sistema tecnologico che incrementa performance, sostenibilità e sicurezza degli autotrasporti.

Articoli correlati