Yokohama ha annunciato l’arrivo di BluEarth-VAN Allseason RY61, il primo modello 4 stagioni del produttore giapponese per il settore del trasporto leggero, caratterizzato da guidabilità performante ed elevato comfort. La peculiarità che contraddistingue il BluEarth-VAN Allseason RY61 è la sua efficacia in termini di performance in ogni condizione atmosferica di utilizzo. Un annuncio interessante per i gestori delle flotte e per gli autotrasportatori, soprattutto se si considera il fatto che è arrivato in concomitanza con l’entrata in vigore del consueto obbligo di cambio gomme (del 15 aprile).

Nella migliore tradizione degli AllSeason e rispettando appieno la promessa di prodotto, l’RY61 garantisce infatti perfetta guidabilità su asciutto e bagnato in ogni stagione. La tenuta sul bagnato in particolare caratterizza il modello REY61, capace anche di ottenere un’ottima resa chilometrica, qualità particolarmente ricercata in un prodotto destinato al trasporto di medio raggio. L’usura regolare del battistrada e la bassa resistenza al rotolamento di questo disegno contribuiscono a migliorarne l’efficienza energetica, importante sia sotto l’aspetto dei costi di esercizio sia per l’impatto ambientale.

Yokohama

Yokohama sbarca nel segmento light truck

La natura 4 stagioni è comprovata dall’apposizione dello snowflake sul fianco dello pneumatico, in perfetta corrispondenza con le disposizioni di legge. Il battistrada del BluEarth-VAN Allseason RY61 è composto da una fitta rete di scanalature di diversa angolazione, profondità e larghezza, capaci nel loro insieme di contrastare il fenomeno dell’aquaplaning. Le scanalature più piccole ai fianchi del disegno sono contraddistinte da lamelle uguali a quelle dei battistrada invernali, proprio per sostenere le prestazioni nel periodo più freddo dell’anno.

La scanalature sopra citate si intersecano all’intero di grandi blocchi che, soprattutto nella parte centrale del battistrada, concorrono a rendere stabile e resistente lo pneumatico. L’equilibrio prestazionale del BluEarth-VAN Allseason RY61 risponde a un’esigenza di mercato e di sicurezza attuale: Yokohama Rubber ha così messo sul campo le proprie migliori risorse tecnologiche per assicurare uno pneumatico di alto livello e grande versatilità. Yokohama BluEarth-VAN Allseason RY61 è disponibile in una gamma di oltre 20 misure dai 15” ai 17”.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati