gestione del magazzino

Il webinar di EvenT sulla gestione efficace dei magazzini

Il magazzino che cambia: come e perché cambia la gestione del magazzino” è il webinar del 28/5 di EvenT, la formazione dedicata al mondo dei trasporti nata dalla collaborazione tra Vado e Torno e Trasportare Oggi in Europa. L’obiettivo del webinar è semplificare e velocizzare i processi di gestione del magazzino abbattendo l’incidenza di errori in ogni fase di lavorazione: ricevimento, inventario, prelievo e spedizione delle merci.

La gestione di magazzino è un’attività che richiede la valutazione di vari aspetti per essere condotta con efficienza e oculatezza: è una precisa alchimia tra il corretto layout dell’impianto, ottimali procedure operative, adeguati strumenti informatici e supporti infrastrutturali.

Nel corso on line saranno trattati argomenti come:

  • Il magazzino centralizzato: luci e ombre
  • Analisi dei sistemi di handling, stoccaggio e picking
  • KPI di magazzino
  • La gestione in outsouring: il contratto
  • I software per gestire il magazzino

Paolo Volta, logistico dell’anno 2019, condurrà il webinar e risponderà alle domande giovedì 28 Maggio dalle 14.30 alle 17.30: seguilo comodamente dal tuo pc al link che ti invieremo!

Il corso ha una durata di 3 ore.
Il costo è di 150 € + IVA comprensivo di materiale didattico finale dato ai partecipanti.
Condizioni agevolate per gli associati FAI Milano, Lodi, Monza e Brianza: costo 100€ + IVA.

⇒  Iscriviti subito al webinar!  ⇐

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati