Si chiama Webfleet Cold Chain la soluzione sviluppata da Webfleet, marchio del gruppo Bridgestone, dedicata alla gestione ottimale della catena del freddo. Il sistema è in grado di supportare le flotte a temperatura controllata, consentendo loro di preservare la qualità dei prodotti trasportati. La consegna di merci a temperature sbagliate, infatti, può portare al rifiuto dei carichi, per non parlare delle perdite per l’azienda di trasporto, sia in termini finanziari che di reputazione.

Con Webfleet Cold Chain, i gestori dei parchi veicoli possono facilmente monitorare, controllare e registrare in tempo reale le condizioni di temperatura dei loro asset refrigerati. Di conseguenza, sia gli operatori delle flotte che i conducenti possono agire rapidamente in caso rilevino temperature anomale, riducendo il rischio che le merci possano avariarsi. Le informazioni in tempo reale consentono ai conducenti di fornire, al momento della consegna, la prova della costante regolarità della temperatura.

webfleet-cold-chain

Webfleet Cold Chain si adatta a diverse tipologie di veicoli

La soluzione sviluppata da Webfleet è adatta a qualsiasi semirimorchio, autocarro a cassone rigido o furgone per consegne purché questi veicoli siano dotati di dispositivi di refrigerazione e utilizzati per mantenere il carico a temperature corrette. “Siamo orgogliosi di aiutare le flotte di trasporto a proteggere le merci, prevenire i costi e soddisfare i loro clienti”, ha detto Taco van der Leij, Vice President di Webfleet Europe. “Webfleet Cold Chain fornisce alle flotte a temperatura controllata gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per avere successo. La nostra soluzione semplifica notevolmente il rispetto delle normative e il mantenimento di standard sempre più elevati. E tutto avviene attraverso un’unica piattaforma”.

Webfleet è partner della prossima edizione di Zerogradi, l’happening della catena del freddo che si terrà a Villafranca di Verona il prossimo 15 giugno.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati