Il costruttore di camion elettrici Volta Trucks ha annunciato l’apertura di due nuovi hub di supporto alla strategia Truck-as-a-Service (TaaS) a Duisburg, in Germania, e a Madrid, in Spagna. I due hub si aggiungono a quelli di Parigi e Londra: presto potrebbe seguire l’inaugurazione del primo headquarter italiano a Milano, come più volte annunciato dall’azienda, che segue una strategia fortemente incentrata sulle città. Il Volta Zero, in produzione dall’inizio di quest’anno a Steyr, è un veicolo elettrico da 16 ton di massa totale pensato per la distribuzione urbana.

Volta Trucks in Germania…

Il nuovo hub tedesco di Volta Trucks si trova a Duisburg, a ovest della regione Reno-Ruhr, un’area che si sta impegnando diventare la prima zona industriale a impatto climatico zero in Europa. Il nuovo centro si estende su una superficie di 3.000 metri quadrati e comprende otto aree dedicate ad assistenza e manutenzione e dodici parcheggi esterni per i camion, oltre a uno showroom, uffici, sale conferenza e la Volta Trucks Academy, il centro di formazione specializzato del marchio dedicato alla formazione di autisti, team di vendita, tecnici e gestori di flotte.

…e in Spagna

In Spagna, il nuovo Volta Trucks Hub, situato nella municipalità di Coslada a Madrid, si trova nella zona est della capitale ed è facilmente raggiungibile dal centro città. Il sito sorge vicino a punti strategici come Mercamadrid, il più grande centro distributivo di prodotti alimentari deperibili della Spagna, il principale terminal merci di Madrid e all’aeroporto di Madrid Barajas.

La struttura, progettata per soddisfare le esigenze specifiche di una flotta di veicoli industriali elettrici, si estende su una superficie di circa 2.500 metri quadrati e ospiterà otto parcheggi camion, quattro officine per la manutenzione e l’assistenza, uno showroom, uffici amministrativi, un call center per i clienti e la Volta Trucks Academy.

In primo piano

Articoli correlati