VDO_Kit retrocamera wireless (1)

La gamma di sistemi di retrovisione di VDO presenta un nuovo kit composto da monitor e telecamera wireless, che permettono la trasmissione dei segnali audio/video fino a 120 metri senza l’ausilio di cavi di collegamento.

Questo kit abbina elevate prestazioni tecniche ad una grande facilità di installazione. Funziona sia a 12 che a 24V e si può attivare automaticamente inserendo la retromarcia. Il monitor è dotato di 4 ingressi video, elevata risoluzione e funzione Mirror (vista a specchio). La telecamera è robusta, resiste alle vibrazioni e ha un grado di protezione IP69K. Tutte queste caratteristiche rendono il kit estremamente flessibile e adatto alle esigenze di tutti quei mezzi in cui la visibilità è compromessa.

“Prestiamo sempre massima attenzione al tema della sicurezza che è per noi prioritario – ha dichiarato Pietro Rossi, Responsabile Commerciale della Divisione VE-Vehicle Electronics di Continental Automotive in Italia – Il costo sociale dovuto agli infortuni provocati direttamente dall’utilizzo delle macchine può essere ridotto integrando la sicurezza nella progettazione e nella costruzione stessa delle macchine, nonché effettuando una corretta installazione e manutenzione”.

Sono numerosi i prodotti di VDO che aiutano a rispondere alle esigenze dei diversi settori industriali: dal kit base con monitor da 5 pollici, ai sistemi video a colori da 7 pollici (anche waterproof), fino a 9 e 10 pollici con tecnologia TFT LCD.

I monitor possiedono fino a 4 ingressi video per collegare contemporaneamente diverse telecamere, permettendo anche la loro visualizzazione simultanea (QUAD), offrendo una doppia vista frontale o a specchio e sono dotati di altoparlante incorporato.

Le telecamere, dotate di microfono, consentono la visione notturna grazie ad un sistema di LED ad infrarossi ‘Night Vision’. Disponibili in diverse versioni e con diversi angoli di visuale, hanno un sistema di anti-appannamento che assicura una visibilità costante anche in ambienti con elevati tassi di umidità o sbalzi di temperatura.

VDO_Retrocamere Van (1)

 

In primo piano

Articoli correlati

Veicoli elettrici, la rete di ricarica italiana raggiunge la “Fase 2”

Secondo i dati diffusi da Motus-E, la rete di ricarica italiana per i veicoli elettrici è in crescita e raggiunge una nuova fase del suo sviluppo. I punti di ricarica a uso pubblico installati nel nostro Paese al 31 marzo 2025 sono 65.992, in aumento di 11.828 unità nei 12 mesi e di 1.601 unità dall...

Wolf Lubricants amplia la gamma di confezioni ecologiche Bag in Box

Wolf Lubricants ha ampliato la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l'esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. La gamma BIB è pensata per ridurre gli sprechi, ottimizzare lo spazio di stoccaggio e migliora...

È ufficiale: Scania acquisisce Northvolt Systems Industrial

Northvolt Systems Industrial sviluppa e produce sistemi di batterie per l'industria pesante e per i segmenti di mercato off-highway. Le attività si svolgono in due sedi: uno stabilimento di produzione in affitto a Danzica, in Polonia, e un centro di ricerca e sviluppo a Tomteboda, Stoccolma, in Svez...