VDO_Kit retrocamera wireless (1)

La gamma di sistemi di retrovisione di VDO presenta un nuovo kit composto da monitor e telecamera wireless, che permettono la trasmissione dei segnali audio/video fino a 120 metri senza l’ausilio di cavi di collegamento.

Questo kit abbina elevate prestazioni tecniche ad una grande facilità di installazione. Funziona sia a 12 che a 24V e si può attivare automaticamente inserendo la retromarcia. Il monitor è dotato di 4 ingressi video, elevata risoluzione e funzione Mirror (vista a specchio). La telecamera è robusta, resiste alle vibrazioni e ha un grado di protezione IP69K. Tutte queste caratteristiche rendono il kit estremamente flessibile e adatto alle esigenze di tutti quei mezzi in cui la visibilità è compromessa.

“Prestiamo sempre massima attenzione al tema della sicurezza che è per noi prioritario – ha dichiarato Pietro Rossi, Responsabile Commerciale della Divisione VE-Vehicle Electronics di Continental Automotive in Italia – Il costo sociale dovuto agli infortuni provocati direttamente dall’utilizzo delle macchine può essere ridotto integrando la sicurezza nella progettazione e nella costruzione stessa delle macchine, nonché effettuando una corretta installazione e manutenzione”.

Sono numerosi i prodotti di VDO che aiutano a rispondere alle esigenze dei diversi settori industriali: dal kit base con monitor da 5 pollici, ai sistemi video a colori da 7 pollici (anche waterproof), fino a 9 e 10 pollici con tecnologia TFT LCD.

I monitor possiedono fino a 4 ingressi video per collegare contemporaneamente diverse telecamere, permettendo anche la loro visualizzazione simultanea (QUAD), offrendo una doppia vista frontale o a specchio e sono dotati di altoparlante incorporato.

Le telecamere, dotate di microfono, consentono la visione notturna grazie ad un sistema di LED ad infrarossi ‘Night Vision’. Disponibili in diverse versioni e con diversi angoli di visuale, hanno un sistema di anti-appannamento che assicura una visibilità costante anche in ambienti con elevati tassi di umidità o sbalzi di temperatura.

VDO_Retrocamere Van (1)

 

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Geotab Connect 2026, presentata a Las Vegas la nuova dash cam GO Focus Pro

L'edizione 2026 di Geotab Connect, la convention annuale del gruppo di riferimento nella telematica per la mobilità, è in corso di svolgimento a Las Vegas, in Nevada. La principale novità di prodotto è la dash cam GO Focus Pro, ultima arrivata della famiglia Go Focus, che sarà disponibile a partire ...