Total Rubia Truck Center, a Bergamo il primo tassello italiano

Lunedì 18 novembre, presso l’officina Quadri Industrial, partner di Alltrucks, rete europea di officine specializzate nell’assistenza di camion e trailer multimarca, in provincia di Bergamo (Pontirolo Nuovo), è stato inaugurato il primo centro in Italia a marchio Total Rubia Truck Center (TRTC), primo tassello italiano della rete internazionale di officine indipendenti raccomandate Total specializzate nella manutenzione dei veicoli industriali e nel cambio dell’olio.

Total Rubia Truck Center è un nuovo concetto di multiservizio nel settore dei veicoli pesanti, che mira a rivoluzionare la manutenzione dei camion e dei veicoli commerciali di tutte le marche; un progetto internazionale costruito sull’esperienza e la qualità del marchio Total, che può vantare la commercializzazione di lubrificanti in più di 150 Paesi e una rete di oltre 2.000 centri Total Rubia e Total Quartz già presenti in tutto il mondo. A tale proposito, il lancio della rete TRTC fa seguito alla presentazione della prima officina Total Quartz Auto Service italiana, avvenuta a Milano lo scorso febbraio e alle più recenti aperture a Noale e San Donà di Piave (Venezia).

Total Rubia Truck Center, un network a misura di cliente

All’immagine coordinata del network, rappresentata dal logo Total Rubia e da elementi distintivi propri del brand, si accompagnano un’ampia varietà di servizi di eccellenza per la clientela e di vantaggi rivolti all’officina, a partire dalla disponibilità di una gamma di lubrificanti in continuo aggiornamento, per proteggere i motori ottimizzandone le performance e omologati dai più grandi produttori come Volvo, MAN, Mack, MB, Renault Trucks, Scania e Cummins.

Le officine partner vengono attentamente selezionate da Total per garantire un’offerta di primo livello finalizzata alla completa soddisfazione del cliente: i servizi, puntuali e di alta qualità, vengono forniti da uno staff competente, formato e qualificato attraverso l’utilizzo di attrezzature e strumenti all’avanguardia; gli spazi sono ben progettati per essere accoglienti, professionali e conformi alla carta ‘Salute, sicurezza, ambiente e qualità’ del Gruppo Total, a garanzia delle sicurezza delle operazioni e delle persone presso i centri; i preventivi sono gratuiti e trasparenti.

Total Rubia Truck Center, a Bergamo il primo tassello italiano

A partire da queste premesse, Total Italia ha scelto Quadri Industrial, officina e concessionaria autorizzata, per l’apertura del primo Total Rubia Truck Center in Italia: professionisti del settore in grado di fornire un servizio completo di officina ritagliato sulle specifiche necessità del cliente, dalla manutenzione, alla riparazione fino alla revisione di veicoli industriali, camion, autocarri, bus, camper e motori industriali; a cui si aggiungono una serie di servizi accessori e di un ampio magazzino, per rispondere in tempo reale alle richieste della clientela.

La rete Total Rubia Truck Center, prende il nome dall’omonima gamma di lubrificanti Total Rubia che, con oltre 200 certificazioni di produttori di camion in tutto il mondo, diventa la scelta eccellente per una protezione ottimale del motore nel lungo termine. Inoltre, Total migliora l’efficienza operativa delle flotte con ANAC Engine Oil Analysis System, il sistema diagnostico per eccellenza, che esaminando i lubrificanti permette di capire lo stato di salute di un veicolo e di pianificare la manutenzione nel momento appropriato, permettendo di allungare la vita utile dei veicoli e migliorarne le performance.

Punto di riferimento per il settore dei veicoli pesanti

All’evento inaugurale è stata coinvolta anche AS24, azienda parte del Gruppo Total, la prima rete europea di distribuzione di carburante per i professionisti del trasporto, che fornisce una vasta gamma di servizi pensati per semplificare l’attività delle ditte di trasporto e la mobilità dei loro collaboratori, tra cui la carta carburante AS24, che permette di rifornirsi in autonomia e sicurezza 24/7 con un risparmio sul costo del carburante e sui tempi di rifornimento. La carta consente il rifornimento di gasolio, AdBlue, CNG e ora anche di LNG (del quale Total Italia è rivenditore in Italia per il Gruppo Total, che ne è anche il secondo produttore a livello mondiale).

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia,ha dichiarato: “Total Rubia Truck Center racchiude nel suo concept la solida esperienza di Total nello sviluppo di lubrificanti altamente performanti e la professionalità di un team di partner specializzati, oggi qui riuniti con un obiettivo comune: diventare un punto di riferimento per il settore dei veicoli pesanti, in termini di efficienza e qualità dei servizi offerti. Dopo l’inaugurazione della prima officina della rete Total Quartz Auto Service, avvenuta lo scorso febbraio a Milano, questa nuova inaugurazione conferma il nostro impegno rivolto alle officine che, partendo dalle auto, si espande ora ai veicoli pesanti, con il proposito di garantire un servizio sempre più completo e capillare“.

Total Rubia Truck Center, a Bergamo il primo tassello italiano

In primo piano

Articoli correlati

Tachigrafo intelligente, dal MIMIT le scadenze per il retrofit

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha invitato gli operatori a procedere con la sostituzione dei tachigrafi non conformi con i tachigrafi intelligenti di seconda generazione. L’invito arriva in seguito alla lettera inviata dalla DG Move della Commissione europea agli Stati membri con sol...