Torello

Torello, dinamica realtà imprenditoriale di Montoro (Avellino) tra le più grandi flotte italiane operanti nel campo dei servizi per l’autotrasporto e la logistica, ha scelto di implementare la propria flotta con 10 nuovi Fuso Canter 7C15 EcoHybrid.

Il truck ibrido leggero diesel-elettrico Fuso Canter 7C15 EcoHybrid rappresenta una pietra miliare verso lo sviluppo di nuovi sistemi di trazione a emissioni zero. Rispetto alla versione equipaggiata con motore endotermico, secondo gli ingegneri, il Canter a trazione ibrida fa risparmiare fino al 23 percento di carburante riducendo al contempo le emissioni inquinanti.

L’avanzata della tecnologia ibrida diesel-elettrica

“Siamo orgogliosi che Torello, nostro partner dal 2013, abbia scelto ancora una volta il Gruppo Daimler per raggiungere l’obiettivo di abbassare l’impatto ambientale della sua flotta – ha dichiarato Maurizio Pompei, Managing Director Mercedes-Benz Trucks Italia – La tecnologia ibrida diesel-elettrica adottata sul Fuso Canter EcoHybrid rappresenta oggi lo stato dell’arte delle soluzioni eco-compatibili nel mondo dei veicoli industriali per la distribuzione”.

“La nostra azienda continua a vivere un trend straordinario confermato dall’apertura di nuovi hub logistici in Europa, posizionati in snodi altamente strategici – hanno sottolineato i vertici dell’azienda campana, Antonio e Umberto Torello – Questa crescita è possibile solo se viene coniugata con l’innovazione continua ed il rispetto per l’ambiente. Quella dei Fuso 7C15 EcoHybrid, oltre ad essere una scelta imprenditoriale legata alle indubbie qualità che Daimler offe attraverso i propri mezzi, è senz’altro una scelta responsabile, basata su un criterio di eco-sostenibilità”.

Torello

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...