Un nuovo ‘ciclo’ di divieti di circolazione per i mezzi pesanti è stato comunicato dalle autorità del Tirolo per i primi mesi del 2023. Come riporta Confartigianato Trasporti, infatti, un’ordinanza dal Ministro federale per la protezione del clima, l’ambiente, l’energia, la mobilità, l’innovazione e la tecnologia austriaco disciplina ulteriormente la circolazione per gli automezzi pesanti sull’autostrada A12 Inntal e sull’autostrada A13 del Brennero.

I nuovi divieti alla circolazione in Tirolo

Più nel dettaglio, la circolazione risulta vietata tutti i sabati, dal 7 gennaio fino all’11 marzo 2023 incluso, tra le ore 7 e le ore 15, se la destinazione del viaggio è in Italia o in un Paese raggiungibile attraverso l’Italia, oppure in Germania o in un Paese raggiungibile attraverso la Germania.

Potrebbe interessarti

I divieti imposti dalle autorità federali austriache si aggiungono ai giorni di dosaggio previsti dal Governo del Tirolo utilizzato per regolare il transito di automezzi pesanti al confine austro-tedesco.

In primo piano

Articoli correlati

Paolo Uggé riconfermato presidente della FAI

Paolo Uggé è stato riconfermato per acclamazione alla presidenza della Federazione Autotrasportatori Italiani (FAI). Contestualmente, nel corso del Consiglio Nazionale, è stato eletto anche il nuovo Comitato di Presidenza, composto da 14 imprenditori provenienti da diverse aree del Paese.