Thermo King esporrà all’imminente IAA 2022 anche le unità di refrigerazione alimentate da veicolo della Serie VX. Avevamo già scritto che lo specialista nella refrigerazione dei veicoli industriali metterà in mostra a Hannover anche i sistemi sotto telaio della serie UT-R.

La serie VX ha un ingombro complessivo notevolmente ridotto e metà del peso delle unità precedenti, consentendo ai clienti di trasportare fino a 80 kg di carico utile in più durante ciascun percorso di consegna. Le dimensioni notevolmente ridotte consentono di montare l’unità sul tetto del veicolo, cosa che in passato non era possibile per le unità di refrigerazione per il trasporto (TRU) con queste capacità di raffreddamento. Il nuovo profilo delle unità include moderni design aerodinamici ed estetici per il veicolo. I modelli di queste serie sono inoltre dotati di una nuova tecnologia basata sul compressore ermetico, che aumenta l’efficienza complessiva, riduce i livelli di rumorosità e vibrazioni e riduce la carica del refrigerante per operazioni più rispettose dell’ambiente. La nuova tecnologia del compressore rende le unità compatibili anche con applicazioni alimentate a batteria.

Il commento del management Thermo King sulla serie VX

“Con le nuove unità della serie VX stiamo ampliando il nostro portafoglio di prodotti alimentati da veicolo grazie all’introduzione di un’architettura TRU completamente nuova in questo segmento di mercato”, ha affermato Graham Wells, Responsabile prodotti per autocarri alimentati da veicolo Thermo King EMEA. “Il design nuovo e durevole, le dimensioni e il peso ridotti e le capacità di raffreddamento incrementate della serie VX offrono ai nostri clienti nuove opportunità per gestire e far operare con successo i loro veicoli per la consegna. La serie VX offrirà prestazioni eccezionali anche in condizioni ambientali estremamente alte e basse e sarà più facile da manutenere, risparmiando tempo grazie alla migliore accessibilità”.

In primo piano

Il nostro esclusivo Supertest dell’IVECO S-WAY 490

Questo è l’Iveco S-Way 490 che Vado e Torno ha provato in esclusiva per l’Italia sull’impegnativo percorso del Supertest 500 km, dove il pesante stradale Iveco ha realizzato, con 3,81 chilometri percorsi per ogni litro di gasolio consumato, una prestazione che lo proietta di diritto nell’olimpo dei ...

Articoli correlati