Thermo King presenterà allo IAA Transportation i nuovi sistemi di refrigerazione sotto telaio della serie UT-R per autocarri rigidi, rimorchi a timone e autocarri con caricatore a due piani. Il nuovo portafoglio UT-R comprende unità di refrigerazione a temperatura singola e multitemperatura per applicazioni sotto telaio su autocarri rigidi, rimorchi a timone e autocarri con caricatore a due piani. Il nuovo design e le tecnologie applicate offrono una maggiore efficienza, una migliore affidabilità e longevità, oltre che una rumorosità significativamente ridotta rispetto alla gamma precedente, soddisfacendo così le esigenze dei clienti che operano nelle distribuzioni di catering nei centri urbani, da città a città, contesti farmaceutici e aeroportuali.

Thermo King UT-R, ora anche ibridi

Le unità Thermo King UT-R sono disponibili come sistemi alimentati a diesel conformi allo standard NRMM Stage V, o anche in versione ibrida. L’UT-R Hybrid può passare direttamente dalla modalità diesel a quella elettrica per ridurre le emissioni e il consumo di carburante e aumentare la flessibilità delle operazioni consentendo agli autocarri di accedere alle zone a emissioni basse e ultra basse delle città.

“Le operazioni con consegne multiple nella distribuzione cittadina, il trasporto di merci su lunghe distanze e l’aumento della temperatura ambiente stanno portando alla necessità da parte dei clienti di unità di refrigerazione affidabili e ad alta capacità di raffreddamento per garantire la sicurezza del proprio carico”, ha affermato Davide Previsdomini, Responsabile prodotti per Autocarri di Thermo King. “Abbiamo progettato le nuovissime unità UT-R tenendo conto di questi fattori e aggiunto più funzionalità che non solo offrono la massima capacità di raffreddamento nel settore, ma lo fanno con una rumorosità ridotta e un minor costo di proprietà per i trasportatori”.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati