Texaco Delo 400 XSP-FA SAE 5W-30 – questo il nome tecnico – è un nuovo lubrificante sintetico ad alte prestazioni per motori diesel heavy-duty, pensato per i veicoli che richiedono oli con specifica Volvo VDS-5. Specifica che va ad aggiungersi a quelle che il lubrificante in questione ha già ricevuto da parte di altri costruttori, tra i quali Mercedes Benz, Cummins, Mack, Renault, Detroit Diesel e Ford.

Texaco Delo 400

Texaco Delo 400, le caratteristiche della nuova versione

Texaco Delo 400 XSP-FA SAE 5W-30 è sviluppato specificamente per migliorare i consumi, garantire un’eccellente protezione dall’usura con intervalli estesi di cambio carica e assicurare al motore una vita utile ottimale. Contraddistinto dalla tecnologia ISOSYN, che utilizza un’additivazione avanzata Low SAPS per soddisfare le normative Euro VI, il lubrificante è sviluppato per assicurare protezione ai motori che soddisfano le norme GHG 17 ed EPA 2010 sulle emissioni, utilizzati su camion stradali che impiegano carburanti diesel a bassissimo tenore di zolfo.

Questa nuova versione del Texaco Delo 400 è infatti formulata per applicazioni su motori di ultima generazione, dotati di sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR), di filtri antiparticolato (DPF) e di ricircolo dei gas di scarico (EGR) e migliora i consumi fino al 1,3% rispetto ai lubrificanti SAE 15W-40.

Texaco Delo 400 XSP-FA SAE 5W-30 è un lubrificante a bassa viscosità sviluppato con oli di base sintetici e come tale favorisce la protezione dall’usura negli avviamenti a freddo per tutti quei motori che operano a temperature sotto lo zero. Include, inoltre, avanzate tecnologie di additivazione con detergenti e disperdenti, sviluppate per il controllo dell’usura e la dispersione della fuliggine, contribuendo così a mantenere puliti le fasce elastiche, le teste delle valvole e i colletti del pistone. In questo modo, migliora l’uptime del mezzo.

Pulizia ridotta e maggiore vita utile

Il prodotto contribuisce a minimizzare la pulizia del sistema di controllo delle emissioni del DPF e ad assicurare maggiore vita utile grazie a basi sintetiche e additivi avanzati che offrono intervalli estesi di cambio carica attraverso il controllo su usura, ossidazione, morchia e ispessimento del lubrificante. Texaco Delo riunisce sotto un unico marchio una linea completa di prodotti per applicazioni heavy-duty, su strada e fuori strada, che comprende oltre agli oli motore, fluidi per trasmissioni, fluidi per riduttori finali, grassi e liquidi refrigeranti a lunga durata.

In primo piano

Articoli correlati

Betavolt sviluppa un prototipo di batteria “infinita”

L’azienda cinese Betavolt ha sviluppato un prototipo di batteria che può durare per 50 anni senza bisogno di ricariche. Secondo l’azienda sarebbe anche ecocompatibile, sicura e senza rischi di radiazioni o di emissione di sostanze tossiche. Possibile il suo utilizzo sui camion? Appare molto lontano ...