A fine gennaio, presso lo stabilimento Mercedes-Benz di Wörth, sono stati consegnati a Tevex Logistics 14 Actros L con la nuova ProCabin. L’azienda di logistica della Renania Settentrionale-Vestfalia è specializzata nel trasporto refrigerato e rifornisce i rivenditori di generi alimentari in tutta la Germania. La consegna dei veicoli è il primo passo di un completo rinnovamento della flotta aziendale. L’ordine ammonta infatti a 150 Actros L, che saranno consegnati quest’anno, e rappresenta una pietra miliare nella partnership di lunga data tra Tevex e Mercedes-Benz Trucks. Altri 50 Actros L sono in opzione.

“Il nostro rapporto con Mercedes-Benz Trucks è più di un semplice rapporto commerciale. È caratterizzato da fiducia, scambio continuo e una passione condivisa per l’innovazione. Con il nuovo Actros L ProCabin, ci affidiamo a veicoli che non solo impressionano per la loro tecnologia eccezionale, ma anche per il loro aspetto speciale”, ha spiegato Dirk Mutlak, amministratore delegato di Tevex Logistics. “Questi veicoli non sono solo accattivanti dal punto di vista visivo, ma ci offrono tecnologie per rendere la nostra attività ancora più efficiente, sostenibile e sicura nel traffico”.

Tevex Logistics modernisiert seinen Fuhrpark mit 150 neuen Mercedes-Benz Actros L für mehr Effizienz und Sicherheit Tevex Logistics modernises its fleet with 150 new Mercedes-Benz Actros L vehicles for greater efficiency and safety

I nuovi modelli Actros non si distinguono solo per le loro decalcomanie Tevex bianche e rosse, ma sono anche dotati di numerose innovazioni. La più grande attrazione è la nuova cabina “ProCabin”, che riduce il consumo di carburante grazie a un’aerodinamica migliorata e contribuisce quindi a una maggiore efficienza e a una riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, l’uso di Fleetboard mantiene sempre l’attenzione sui consumi. Tra le altre cose, Fleetboard fornisce dati sull’impiego, sul comportamento di guida e sullo stato dei camion in tempo reale e offre un’intelligente rete di conducenti, flotta e ordine.

“Per noi non è importante solo avere camion sicuri e potenti, ma anche che supportino i nostri obiettivi di sostenibilità. Questi moderni camion diesel sono una parte importante della nostra strategia per ridurre le emissioni di CO2, mentre stiamo anche acquisendo esperienza iniziale con i camion elettrici”, continua Mutlak.

Tevex Logistics è un partner di lunga data di Mercedes-Benz Trucks nei test su strada, anche per i modelli di camion elettrici a batteria. Questa ulteriore collaborazione dimostra l’impegno dell’azienda nel dare forma attivamente al cambiamento nel settore dei trasporti e nel testare e introdurre le tecnologie più recenti.

In primo piano

Articoli correlati

Carenza di parcheggi per i camion: il caso della Germania

Sono 82.500 gli stalli per mezzi pesanti mancanti lungo la rete dell’intera Germania, secondo la valutazione fatta a fine 2024 dal Ministero dei Trasporti di Berlino. Un numero già di per sé colossale, reso ancora più abnorme dal fatto che della questione si parla da almeno 10 anni.

Consegnati 20 trattori IVECO S-Way a Di Nino Trasporti

Iveco ha consegnato 20 Iveco S-Way a Di Nino Trasporti, azienda che si occupa di trasporto nazionale e internazionale. Si tratta di trattori 4x2, modello AS440S50T/P passo 3.800 mm, dotati del nuovo motore XCursor13 di FPT Industrial da 500 cv, cambio Hi-Tronix da 12 marce e IVECO Hi-Cruise, il sist...

Maxi ordine da 100 IVECO S-Way Model year 2024 in Germania

RTS, che opera su tutto il territorio nazionale, è attiva principalmente nell'ambito del beverage. Le consegne dei nuovi veicoli sono già iniziate e proseguiranno per tutto il 2025. I cabinati 6x2 AS260S50Y/FS CM consegnati sono dotati di telaio a cassone mobile con terzo asse sterzante, cabina a ca...