Il nuovo Mercedes-Benz Actros L con cabina di guida ProCabin aerodinamicamente migliorata è pronto per la produzione e la consegna: il primo veicolo, un Actros L 1848 LS 4×2 colorato in verde cristallo metallizzato, è uscito di recente dalla linea di produzione dello stabilimento di Wörth. Il nuovo modello di classe premium di Mercedes-Benz Trucks presenta numerose caratteristiche in termini sicurezza, efficienza e comfort.

Il Mercedes-Benz Actros L è caratterizzato da un design futuristico, aerodinamica ottimizzata, numerose caratteristiche di comfort, motori economici, elevata dinamica di guida e i più recenti sistemi di assistenza. La parte anteriore più lunga e altre accortezze aerodinamiche portano a risparmi di carburante fino al 3%.

La trasmissione ottimizzata ora disponibile per alcuni modelli non solo garantisce un’esperienza di guida notevolmente migliorata, soprattutto in accelerazione in salita, e una velocità di manovra inferiore, ma anche una guida più silenziosa e piacevole grazie alla velocità di crociera ridotta a 80 km/h. Aiuta anche a ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Produzione flessibile di diversi tipi di azionamento nello stabilimento di Wörth

Mercedes-Benz Trucks punta a offrire ai propri clienti le migliori soluzioni per veicoli per tutte le tecnologie di guida. I camion diesel rimarranno indispensabili nelle varie regioni del mondo ancora per un po’. Con il nuovo Actros L, il produttore ha ulteriormente migliorato molti aspetti della sua ammiraglia collaudata. Ciò si riflette dall’esterno nel design rivoluzionario della cabina.

La produzione altamente flessibile presso lo stabilimento di Wörth garantisce la produzione efficiente di camion con diversi tipi di trazione, integrati in un’unica linea di montaggio. Sia i camion con trazione diesel che l’eActros 600 elettrico a batteria per il trasporto a lunga distanza possono essere programmati in modo flessibile e simultaneo per la produzione. In questo modo, lo stabilimento è in grado di adattarsi rapidamente alla domanda del mercato.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati

Amazon ordina 200 Mercedes-Benz eActros 600

Con oltre 140 camion da impiegare nel Regno Unito e oltre 50 in Germania, si prevede che i veicoli a zero emissioni trasporteranno oltre 350 milioni di pacchi. L’ordine è preceduto dal test pratico di un prototipo vicino alla serie dell’eActros 600 in uno dei centri logistici di Amazon in Germania. ...