Sustainable Tour

Mercoledì 31 marzo è andata in onda la prima tappa della nuova stagione del Sustainable Tour 2021, il ciclo di incontri dedicato alle tematiche della sostenibilità nel mondo dei trasporti e organizzato dalle testate Vado e Torno e Trasportare Oggi in Europa (all’interno della piattaforma multimediale evenT), reso possibile dagli sponsor Mercedes-Benz Trucks Italia, IVECO, VDO e ZF. Il titolo dell’evento, andato in onda dagli studi evenT e in diretta streaming, parla chiaro: “Il Rinnovo del Parco veicolare come primo passo per la sostenibilità”. Ecco il video completo dell’evento.

Una prima puntata, moderata dai direttori delle testate Maurizio Cervetto e Luca Barassi, densa di spunti e approfondimenti snocciolati direttamente dai protagonisti del settore – dai produttori alle istituzioni, passando per il comparto associativo e accademico – che è ruotata intorno ad una delle tematiche cardine del settore: quella del rinnovo del parco veicolare. Si tratta di un aspetto più che mai centrale per l’autotrasporto, soprattutto ora, alla luce di un inizio d’anno promettente, con le immatricolazioni che, dopo un 2020 complicato, sono tornate a galoppare per tutti i segmenti di mercato, in particolar modo per i veicoli pesanti sopra le 7,5 ton (+21,8% a febbraio 2021) e per i veicoli trainati (+31,6%), due segmenti legati indissolubilmente tra loro nei processi d’acquisto che portano le aziende a svecchiare la propria flotta.

In primo piano

Articoli correlati

LA LOGISTICA DEL VACCINO – Il primo appuntamento di ZEROGRADI 2021

Direttamente dagli studi di Telenord a Genova, la nuova cornice da cui verranno trasmessi gli appuntamenti organizzati da evenT, i direttori delle testate Vado e Torno e Trasportare oggi in Europa Maurizio Cervetto e Luca Barassi, come di consueto, hanno dato il via al dibattito del primo evento di ...