Stop Look & Wave, la sicurezza stradale Volvo Trucks al Festival di Sanremo

Volvo Trucks, nell’ambito del progetto Stop Look & Wave, campagna globale promossa per sensibilizzare i giovani utenti della strada dai 5 ai 18 anni, ha organizzato uno dei più importanti eventi sulla sicurezza e sulla prevenzione stradale del nostro Paese. La manifestazione si terrà a Sanremo lunedì 3 febbraio presso il campo sportivo di Pian di Poma, proprio in concomitanza col Festival.

Patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune della città dei fiori, l’evento organizzato da Volvo Trucks si svolgerà con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, dell’agenzia Dracma Educational e di UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) e dalla società sportiva Sanremese Calcio che, oltre ad invitare i suoi giovani tesserati, metterà a disposizione anche gli spazi.

Stop Look & Wave

Stop Look & Wave, tra sperimentazione e fiducia

La tappa sanremese di Stop Look & Wave verterà prevalentemente sull’energia green e sulla guida automatizzata, nonché sul monopattino elettrico, mezzo utilizzatissimo anche dagli artisti in gara al Festival, cruccio delle amministrazioni comunali di mezza Italia . I partecipanti a Stop Look & Wave, invitati da tutte le scuole della provincia, verranno suddivisi in gruppi a seconda delle fasce di età. Parole chiave dell’evento? Sperimentazione e fiducia. Sperimentazione poiché i ragazzi, attraverso le isole tematiche pensate dagli organizzatori per tutte le esigenze di sicurezza, potranno provare l’esperienza di bordo su un Volvo FH I-SAVE, conoscere la nuova strumentazione di sicurezza in dotazione ai mezzi più recenti, anche quelli automatizzati. Fiducia, invece, negli “Alleati della Sicurezza”, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e tutti gli operatori della sicurezza stradale.

L’evento Stop Look & Wave di Volvo Trucks mette in evidenza come quella della sicurezza stradale sia una tematica quanto mai attuale e sensibile, centrale per le compagnie produttrici: la recente notizia della collaborazione tra Man e Verona Strade Sicure è solo un altro dei tanti tasselli del mosaico nazionale sulla prevenzione che, di mese in mese, risulta sempre più definito e strutturato.

2020-01-31T12:43:34+01:0031 Gennaio 2020|Categorie: EVENTI|Tag: , , , |