Volvo Trucks, nell’ambito del progetto Stop Look & Wave, campagna globale promossa per sensibilizzare i giovani utenti della strada dai 5 ai 18 anni, ha organizzato uno dei più importanti eventi sulla sicurezza e sulla prevenzione stradale del nostro Paese. La manifestazione si terrà a Sanremo lunedì 3 febbraio presso il campo sportivo di Pian di Poma, proprio in concomitanza col Festival.

Patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune della città dei fiori, l’evento organizzato da Volvo Trucks si svolgerà con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, dell’agenzia Dracma Educational e di UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) e dalla società sportiva Sanremese Calcio che, oltre ad invitare i suoi giovani tesserati, metterà a disposizione anche gli spazi.

Stop Look & Wave

Stop Look & Wave, tra sperimentazione e fiducia

La tappa sanremese di Stop Look & Wave verterà prevalentemente sull’energia green e sulla guida automatizzata, nonché sul monopattino elettrico, mezzo utilizzatissimo anche dagli artisti in gara al Festival, cruccio delle amministrazioni comunali di mezza Italia . I partecipanti a Stop Look & Wave, invitati da tutte le scuole della provincia, verranno suddivisi in gruppi a seconda delle fasce di età. Parole chiave dell’evento? Sperimentazione e fiducia. Sperimentazione poiché i ragazzi, attraverso le isole tematiche pensate dagli organizzatori per tutte le esigenze di sicurezza, potranno provare l’esperienza di bordo su un Volvo FH I-SAVE, conoscere la nuova strumentazione di sicurezza in dotazione ai mezzi più recenti, anche quelli automatizzati. Fiducia, invece, negli “Alleati della Sicurezza”, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e tutti gli operatori della sicurezza stradale.

L’evento Stop Look & Wave di Volvo Trucks mette in evidenza come quella della sicurezza stradale sia una tematica quanto mai attuale e sensibile, centrale per le compagnie produttrici: la recente notizia della collaborazione tra Man e Verona Strade Sicure è solo un altro dei tanti tasselli del mosaico nazionale sulla prevenzione che, di mese in mese, risulta sempre più definito e strutturato.

In primo piano

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...

L’IVECO S-WAY vince il Red Dot Award nella categoria Product Design

“Siamo estremamente orgogliosi che la giuria del Red Dot Award abbia premiato il nostro design progettato intorno al cliente, che riflette la qualità superiore dell’S-Way, coniugando in modo efficiente estetica, funzione e innovazione’” ha dichiarato Marco Armigliato, Head of Industrial Design, Ivec...