Scania Vado e Torno 1

Ha riscritto la classifica passando come uno schiacciasassi sopra ogni precedente primato. Annichilendo la concorrenza, e senza quasi mostrare alcun riguardo nemmeno per il parente più prossimo, ovvero quell’R 730 Streamline che lo ha preceduto in gamma.

L’impressione, numeri alla mano, è che la nuovissima Next generation Scania, rappresentata al vertice dall’ammiraglia S 730, non abbia semplicemente conquistato un record, bensì tracciato il solco di una nuova era.

Scania Vado e Torno 2

Ponendosi con tutto il peso della tradizione e della storia di Södertälje quale punto di riferimento, guida autorevole e stella polare per tutti i concorrenti. Che certamente non rimarranno a guardare, ma che al momento, relativamente ai pesanti stradali top di gamma -sono sempre i numeri a confermarlo- devono rincorrere.

Sarebbe fin quasi banale cedere a uno scontato elogio commentando il risultato conseguito dallo Scania S 730 nel Supertest 500 km: 3,27 chilometri percorsi ogni litro di gasolio consumato, chiudendo il percorso di prova a una media di 76,5 all’ora.

Scania Vado e Torno 3

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”L’articolo completo sul numero di gennaio del mensile Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati

Volkswagen Crafter L3 H3: quell’appeal che conquista

Abbiamo testato il Volkswagen Crafter L3 H3, ed è nell’abitacolo che il van tedesco vuole distinguersi dalla concorrenza, alzando l’asticella della qualità. Completamente ridisegnato, con sistemi info di ultima generazione, porta a bordo il digital cockpit, il freno di stazionamento elettrico e un r...

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.