Scania L 340 CNG/CBG 6×2 con ruote posteriori sterzanti

Per migliorare ulteriormente l’operatività del suo medio di punta, lo Scania Serie L, il Grifone ha introdotto una nuova funzionalità: le cabine potranno infatti essere dotate di una porta scorrevole con una grande superficie vetrata dal lato del passeggero. Una porta che di fatto apre nuove prospettive per il trasporto nelle vie cittadine, come ribadisce anche il suo nome, City Door.

Scania, con City Door migliora l’operatività nei centri urbani

La nuova Scania City Door migliora ulteriormente l’accesso alla cabina, incrementa i livelli di visibilità, offre un accesso ancora più confortevole dal lato passeggero e garantisce notevoli vantaggi in termini di sicurezza.

Le cabine Scania ad accesso ribassato, della serie L, hanno grande successo tra i clienti che operano in ambienti urbani molto trafficati. La City Door presentata da Scania è una porta quasi interamente vetrata che, oltre a facilitare l’accesso in cabina, massimizza la visibilità e la sicurezza degli utenti della strada.

Si tratta di un’opzione particolarmente interessante per tutte quelle applicazioni nelle quali il personale sale e scende frequentemente dalla cabina nel corso dell’attività lavorativa.

Serie L, fiore all’occhiello del Grifone per gli ambienti urbani

“La serie L è molto apprezzata e in generale sta suscitando molta attenzione tra le aziende che operano in ambito urbano, in particolar modo tra quei clienti che si occupano di raccolta rifiuti”, ha evidenziato Mikael Schuer, Product Manager Scania Trucks.

“L’accesso ribassato della cabina, il dispositivo di abbassamento automatico del telaio e la posizione di guida ergonomica rendono le nostre cabine estremamente all’avanguardia ed interessanti per chi opera in ambito urbano. Con la City Door, i veicoli della serie L consentiranno alle aziende di trasporto di attrarre un maggior numero di conducenti e, al tempo stesso, renderanno i dipendenti orgogliosi e soddisfatti del proprio strumento di lavoro quotidiano”.

Scania City Door offre un accesso sicuro ed ergonomico, si apre scorrendo verso l’interno in modo rapido e silenzioso, massimizzando visibilità e sicurezza per gli operatori che utilizzano la serie L Scania in ambiti urbani molto trafficati.

“L’interesse del mercato per una soluzione come questa è enorme”, ha evidenziato Schuer. “Abbiamo un’offerta molto interessante perché, alla facilità d’accesso, abbiamo coniugato un incredibile livello di visibilità, aumentano così notevolmente la sicurezza. Sono tutti aspetti fortemente desiderati da parte dei nostri clienti”.

Scania

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.

Geotab Connect 2026, presentata a Las Vegas la nuova dash cam GO Focus Pro

L'edizione 2026 di Geotab Connect, la convention annuale del gruppo di riferimento nella telematica per la mobilità, è in corso di svolgimento a Las Vegas, in Nevada. La principale novità di prodotto è la dash cam GO Focus Pro, ultima arrivata della famiglia Go Focus, che sarà disponibile a partire ...