Scandicar S.p.a.

L’azienda piacentina Autotrasporti Mozzi ha deciso di immettere nuova linfa nella propria flotta con l’acquisto di 20 nuovi trattori Scania S 500 presso la concessionaria Scandicar S.p.a. Consegnati a fine ottobre, nel corso di una cerimonia che ha visto la presenza di clienti, collaboratori e autisti, oltre ai rappresentanti del marchio Scania in Italia e della concessionaria emiliana, i nuovi S 500 rappresentano il fiore all’occhiello di un parco veicoli che attualmente conta 70 mezzi.

L’azienda, giunta alla terza generazione, è guidata dai due cugini Geo e Giuseppe Mozzi. Negli anni hanno consolidato ed incrementato l’attività, specializzandosi nella gestione dei rifiuti, dei residui recuperabili e delle materie prime secondarie, instaurando una stretta collaborazione con impianti e discariche certificate ed autorizzate al recupero e allo smaltimento dei rifiuti.

Autotrasporti Mozzi

Una scelta condivisa da tutto il team

“Quando abbiamo deciso di rinnovare la nostra flotta, ci siamo rivolti con fiducia al marchio Scania con cui collaboriamo da circa 20 anni – ha evidenziato Geo Mozzi, cotitolare dell’azienda – Alla basa di questa scelta l’esigenza di rispondere a pieno alle richieste di affidabilità, efficienza e sicurezza dei nostri committenti, in gran parte enti locali del nord e centro Italia. Accanto a queste motivazioni vi è anche quella, non secondaria, di gratificare i nostri autisti, veri alfieri del marchio Scania, a cui riconoscono una guidabilità, una potenza e un comfort ineguagliabili”.

“Questa consegna rinnova la partnership con un cliente che ha saputo crescere puntando sulla specializzazione e sull’evoluzione continua in un settore particolarmente articolato e complesso come quello dell’igiene ambientale – ha commentato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore delegato di Italscania – Siamo certi che anche questi nuovi Scania S500 saranno all’altezza delle aspettative”.

Autotrasporti Mozzi

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...