Scania Adriatica è il nuovo distretto che Scania Italia ha deciso di fondare, con l’obiettivo di fornire servizi di assistenza e manutenzione lungo la cosiddetta dorsale adriatica, vale a dire le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Teramo e parte della provincia dell’Aquila.

Il management di Scania Adriatica

In questo territorio strategico, tale per il flusso logistico di grandi imprese che movimentano merci tra il Nord e il Sud Italia, il nuovo distretto di Scania Adriatica conterà sull’esperienza di Michele Marchetti e del team di venditori composto da Dario Bettini, Stefano Succi, Giampiero Seghetta e Simone De Collibus. Inoltre, i clienti potranno affidarsi a Marco Francucci (Service Manager) per tutto il mondo Scania relativo ai servizi di assistenza e manutenzione.

Il nuovo brand di Scania ha sede a Pollenza (Macerata) con uffici vendita, magazzino ricambi e l’officina Scandia Marche Service. In futuro, è prevista l’apertura di una seconda filiale a Cattolica (Rimini) per potenziare ulteriormente la presenza del Grifone.

Potrebbe interessarti

“Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso perché avrò l’opportunità di sfruttare tutte le abilità già acquisite durante lo sviluppo di Scania Commerciale e di rappresentare per la mia squadra un valore aggiunto ai fini della crescita del distretto”, ha dichiarato Michele Marchetti, Direttore Generale, Scania Adriatica & Scania Commerciale.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...