“I 70 milioni vediamo di recuperarli. Stiamo lavorando col MEF per agganciare l’emendamento riformulato al decreto economia e finanza che c’è in discussione e conto di darvi una risposta entro l’inizio della settimana prossima, è giusto che questi soldi vadano a sostenere un settore che non si è mai fermato quando l’Italia era ferma per il Covid”.

Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al Forum di Conftrasporto svoltosi la scorsa settimana a Roma, circa la richiesta della Confederazione su questa somma, che come ha spiegato il presidente di Fai-Conftrasporto, Paolo Uggè, si tratta dei “70 milioni di euro già stanziati”, ossia “somme residue relative a un precedente provvedimento per il conto proprio e per il trasporto persone che devono essere utilizzate inderogabilmente entro il 2023”.

Il ministro Salvini, infine, è tornato anche sul tema del Brennero, ricordando il ricorso alla Corte europea di Strasburgo per chiedere interventi contro la “concorrenza sleale a vantaggio degli autotrasportatori austriaci”.

In primo piano

Articoli correlati

Caos pedaggi autostradali, salta l’aumento previsto dal 1° agosto

È stata ufficialmente ritirata la proposta di aumento dei pedaggi autostradali, comparsa sotto forma di emendamento nella legge di conversione al decreto Infrastrutture in discussione alla Camera. L’emendamento prevedeva che dall’inizio di agosto il canone annuo corrisposto ad Anas subisse un rincar...