Renault Trucks, divisione francese del Gruppo Volvo costruttrice di camion, autocarri e autobus, ha fatto sapere che non prenderà parte all’IAA 2020 di Hannover, il salone del veicolo commerciale più importante in Europa, in programma dal 24 al 30 settembre.

Renault Trucks

La strategia di Renault Trucks

La decisione è maturata in seguito agli aggiustamenti della strategia di comunicazione del gruppo, ormai sempre più incentrata sul cliente e sulle sue esigenze. Dopo aver rafforzato la presenza sul territorio attraverso la creazione di team locali dedicati, l’intento di Renault Trucks è quello di creare nuove relazioni con i clienti, consolidando quelle già esistenti attraverso una serie di azioni mirate sul campo, soprattutto in Germania.

Nello specifico l’obiettivo dell’azienda francese è quello di proporre ai conducenti e ai clienti, presenti e futuri,  incontri personalizzati in un ambiente dedicato, per consentire loro di scoprire, in condizioni personalizzate, le soluzioni di trasporto specifiche per le loro attività. Obiettivo che, ovviamente, mal si concilia con la frenesia e la vastità dell’evento tedesco.

In primo piano

Articoli correlati

Tutti i numeri di bauma 2025. E i camion sono tornati a Monaco

La fiera di riferimento per il mondo del construction va in archivio con oltre 600mila presenze da 200 paesi e più di 3.600 espositori. Dopo l'assenza quasi generalizzata all'edizione 2022, sono tornate le Case costruttrici di camion, per cui quello del cava cantiere si conferma un settore important...