L’annuncio della partnership tra Renault Trucks Italia e Cavi Diesel – nome di primo piano nel trasporto pesante e leggero, dal 2006 parte del gruppo bresciano Brixia – era stato dato alla fine dello scorso anno, nel corso di Ecomondo. Adesso si iniziano a vedere i primi frutti (e che frutti) di un percorso condiviso dalle alte aspettative. Qualche giorno fa è stata, infatti, inaugurata una nuova concessionaria Renault Trucks a Bolzano, che verrà a breve affiancata da una nuova struttura di vendita e assistenza a Trento, diventando il punto di riferimento dei clienti del marchio transalpino per l’intera regione del Trentino-Alto Adige.

Un passo importante, questo, anche per Renault Trucks, che prosegue la propria attività di espansione e rafforzamento del brand sul territorio nazionale “con l’obiettivo di garantire a tutta la clientela qualità di servizio, rapidità e prossimità in un contesto, come quello attuale, caratterizzato da un forte e rapido cambiamento e con un obiettivo sfidante all’orizzonte quale la decarbonizzazione dei trasporti”, si legge nella nota ufficiale. In tema di decarbonizzazione, la Casa transalpina ha da poco celebrato la consegna di un camion elettrico da distribuzione urbana alla sede romana di Fercam.

Renault Trucks e Cavi Diesel: l’evento di inaugurazione a Bolzano

Al taglio del nastro della nuova sede, un evento a cui la nostra redazione ha partecipato e di cui parleremo sul prossimo numero di Vado e Torno, erano presenti Enrico Zampedri e Umberto De Peppo Cocco, rispettivamente Vicepresidente e Amministratore Delegato del gruppo Brixia, Alice Pulici, Amministratore Delegato Cavi Diesel e Pierre Sirolli, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia.

renault-trucks-cavi-diesel

Durante l’evento sono state consegnate le chiavi di quattro nuovi veicoli T High 480 turbo Compound acquistati dall’azienda di trasporto Transbozen, con sede a Chiusa (BZ) e specialista nel settore della logistica alimentare e dei trasporti a temperatura controllata.

In primo piano

Articoli correlati