t1

Salvaguardata la storia nel segno della continuità, sul Renault T Sport Edition l’originalità è del tutto evidente semplicemente osservandolo, questo specialissimo da collezione, girandogli attorno a 360 gradi.

L’imponenza della Sleeper cab è amplificata dal colore rosso elegantemente attraversato sul frontale, all’altezza del posto del passeggero, da una generosa fascia bianca verticale. Già così, anche in virtù delle sue linee ben raccordate tra i diversi elementi, il T Sport Edition non passerebbe inosservato. In ogni caso, sirena ammaliatrice anche per l’occhio eventualmente più distratto, ecco al tetto la barra cromata a forma di “V” rovesciata, sulla quale sono montati quattro fari tondi che sovrastano un listello anch’esso cromato con la scritta Renault Trucks.

Esce dai canoni tradizionali anche la visiera parasole che reca infatti impresso il disegno di una bandiera a scacchi. A completare la zona alta, ai lati del gruppo fari, soltanto in posizione leggermente più arretrata, si trovano due trombe acustiche cromate.

In configurazione trattore 4 per 2 con passo da 3.800 millimetri è equipaggiato il 6 cilindri Dti 13, vale a dire il turbodiesel di 12,8 litri 24 valvole Euro 6 da 520 cavalli di potenza. Sistema di frenata a dschi ventilati con gestione elettronica, rallentatore sullo scarico Optibrake, sospensioni anteriori a balestre paraboliche a due foglie combinate con molle ad aria sull’asse di trazione.

t2

In primo piano

Articoli correlati

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...

Tgroup inserisce in flotta il Mercedes-Benz Actros L ProCabin

Tgroup annuncia l’ingresso in flotta del nuovo Mercedes-Benz Actros L ProCabin, in collaborazione con Daimler Truck Italia. Il veicolo sarà impiegato sulle tratte strategiche tra gli hub aziendali, puntando su efficienza, sicurezza e comfort sulle lunghe percorrenze.