Sustainable Tour

Nel corso dell’evento digitale “Renault LCV opens new doors” tenutosi questa mattina la Losanga (di cui, va ricordato, Renault Trucks non fa parte poiché divisione del Gruppo Volvo) ha rivelato la sua nuova gamma di veicoli commerciali, stratificata e pensata per rispondere alle esigenze più disparate degli operatori professionali. Di fianco al restyling e alle aggiunte dei veicoli più conosciuti – che monteranno in bella vista il nuovo logo del Gruppo Renault – è stato annunciato anche l’arrivo di versioni con sistemi propulsivi totalmente innovativi, sia elettrici che a idrogeno. La rivisitazione dei nuovi veicoli è un ulteriore tassello della strategia di rinnovamento della divisione dei veicoli commerciali che ha visto proprio il Renault Master a fare da apripista nel 2019.

Renault
Renault Express Van

Renault, ecco il nuovo Kangoo Van e Express Van

Per quanto riguarda il segmento delle furgonette, attraverso il Nuovo Kangoo Van e il Nuovo Express Van, Renault propone una duplice offerta complementare. Nello specifico il Nuovo Kangoo Van è la furgonetta dal taglio atletico e dinamico che porterà in dote alcune innovazioni come l’“Open Sesame by Renault”, maggior comfort e più tecnologie a bordo. Il Nuovo Express Van è invece la furgonetta votata alla praticità, con un design dinamico e robusto in linea con i codici stilistici della Marca Renault, con dimensioni estremamente generose: avrà infatti più grande accesso laterale della categoria e numerosi vani portaoggetti.

Nel segmento dei furgoni, il produttore francese rafforza il DNA di Trafic con un design elegante, più dispositivi di sicurezza e più performance, a cominciare dalle versioni per il trasporto persone. La versione veicolo commerciale sarà disponibile a fine 2021. Per sostenere questa nuova gamma, Renault arricchisce la sua offerta di servizi e soluzioni su misura con Renault Pro+ per rispondere alle nuove esigenze di utilizzo degli operatori professionali. Il pacchetto di servizi propone soluzioni digitali e connettività chiavi in mano, grazie ad una rete di 626 centri, ma anche allestimenti di veicoli, come il Kangoo Van Rotary Workshop, mediante una rete di 400 allestitori.

Renault
Gli interni del nuovo Renault Kangoo VAN

Arrivano anche le versioni elettriche e a idrogeno

Per accompagnare la transizione verso zero emissioni, Renault propone poi una gamma completa di prodotti e servizi: il Nuovo Kangoo Van E-TECH Electric, che sarà il successore del best seller Kangoo Z.E., è atteso per fine 2021, dotato di batteria da 44 kWh per un’autonomia di 265 km. Renault propone soluzioni di ricarica per le flotte tramite la sua filiale Elexent. Il marchio presenterà Nuovo Master Idrogeno entro la fine dell’anno. Con Plug Power, la Losanga intende conquistare il 30% del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri ad idrogeno entro il 2030, con soluzioni di ricarica per le flotte di veicoli elettrici o ibridi plug-in.

«Esperta di veicoli commerciali da oltre 120 anni, Renault è sempre stata un leader dell’innovazione. Oggi, proponiamo una gamma ampliata e rinnovata con Nuovo Kangoo Van, Nuovo Express Van e Nuovo Trafic. L’innovazione introdotta da ‘’Open Sesame by Renault’’ su Nuovo Kangoo Van è una novità assoluta nel mondo dei veicoli commerciali. Leader dei veicoli commerciali elettrici in Europa, prepariamo il futuro con nuovi prodotti e soluzioni, elettrici e ad idrogeno.» Mark Sutcliffe, Direttore Alleanza della Divisione Veicoli Commerciali.

In primo piano

Articoli correlati