Dopo Transport Logistic a Monaco di Baviera, Prometeon Tyre Group torna a esporre i propri prodotti e a presentare i propri servizi in una fiera tedesca: il NUFAM, che si terrà dal 21 al 24 settembre a Karlsruhe, dedicata ai veicoli commerciali e industriali, appuntamento importantissimo per il mondo del primo equipaggiamento come per quello delle flotte. 

Francesco Antonacci, CEO Region Europe: “Per Prometeon la partecipazione agli eventi dedicati al trasporto e ai veicoli commerciali e industriali è la base di partenza per la costruzione della giusta offerta sul mercato. Sono occasioni uniche in cui si confrontano le proprie idee con le esigenze dei più importanti operatori del settore. Sin dal lancio della innovativa Serie 02, il nostro impegno è sempre stato quello di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti, affiancando al prodotto una gamma completa di servizi e una rete europea di dealer specializzati, SuperTruck. Ma la vera sfida è considerare questo come un punto di partenza su cui continuamente costruire soluzioni più complete che rendano la vita più facile ai nostri clienti”.   

Allo stand Prometeon a Karlsruhe, direttamente con i clienti si parlerà di SuperTruck, il network di rivenditori che si avvantaggia della partnership con Prometeon Tyre Group, ma anche dei servizi, parte integrante del processo di vendita del pneumatico. Da PRO Check PRO Management, da PRO Time a PRO Campus, fino al nuovo Prometeon Fleet Fit, l’offerta commerciale ad alto contenuto di servizio, personalizzata sulle reali esigenze di ogni singola flotta. Costi fissi mensili, un predefinito numero di pneumatici e di operazioni su base annua, la gestione e il controllo delle operazioni via piattaforma, per un servizio a 360 gradi che riduce i costi e soprattutto i problemi della gestione dei pneumatici di una flotta. 

Prometeon al NUFAM con il G02 ECO PRO 

In occasione del NUFAM, Prometeon presenta un nuovo prodotto della Serie 02, la prima “Prometeon engineered”. Si tratta dello G02 ECO PRO, pneumatico On-Off con una grande attenzione all’ottimizzazione dei costi di esercizio con focus in particolare al consumo carburante, considerandone la destinazione d’uso. 

Rappresenta, infatti, la scelta perfetta per i clienti che utilizzano il mezzo per il 80-90 per cento del tempo su strada e per la rimanente percentuale in off-road. Un utilizzo “light” che può soddisfare le esigenze di un vasto numero di utilizzatori. 

Grazie a una evoluzione dei materiali di rinforzo, alla nuova geometria dei disegni e alle innovative mescole utilizzate nel battistrada, vanta sulla precedente linea di prodotto il 20 per cento in meno di resistenza al rotolamento, il 6,5 in più di capacità di carico e un incremento del 20 per cento del comfort e della guidabilità su strada asfaltata. 

La maggiore capacità di carico, che permette di trasportare fino a una tonnellata in più e quindi di diminuire il numero di viaggi, e la più bassa resistenza al rotolamento, abbassano i consumi e l’impatto ambientale. Rispetto alla precedente linea di prodotto, si calcolano (fonte: VECTO) 1,5 litri di carburante risparmiato ogni 100 chilometri, pari a 32 mila euro complessivi l’anno per i costi del carburante. La riduzione delle emissioni di CO2 è pari a 856 chilogrammi per una flotta di 20 mezzi che percorrono ognuno mediamente 60 mila chilometri l’anno. 

Il G02 ECO PRO è già disponibile sul mercato in versione Multiaxle e Drive nelle seguenti misure: 295/80 R 22.5, 315/80 R 22.5, 13 R 22.5.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati