Unstoppable Heroes – PETRONAS Urania ROADSHOW, l’ambizioso viaggio in Europa di PETRONAS Lubricants International (PLI) partito lo scorso agosto dal Regno Unito e che ha percorso l’Europa per 50 giorni facendo tappa in Portogallo, Spagna, Turchia, Romania e Polonia, arriva a Torino, nella cornice de “La Lavanderia a Vapore” di Collegno dove il 12 ottobre si concluderà questo tour che celebra il mondo dei trasporti. Il camion protagonista del tour, rifornito con lubrificanti PETRONAS Urania, ha percorso oltre 11.500 km per un totale di 121 ore su strada.

PETRONAS, quasi 12mila km per stare a fianco dei camionisti

Un evento itinerante (tutte le tappe sono consultabili sul sito ufficiale) in cui il Team ha incontrato oltre 1000 clienti, officine, proprietari di flotte, ma anche camionisti, gli instancabili eroi dei nostri tempi che hanno garantito il funzionamento delle varie filiere di approvvigionamento durante la pandemia. PETRONAS ha condiviso con loro il know-how sulla gestione ottimale dei veicoli pesanti per il risparmio del carburante e il mantenimento dei sistemi propulsivi.

E, proprio in occasione del lancio della linea PETRONAS Urania dotata di tecnologia StrongTechTM, il camion PETRONAS Urania raggiungerà Torino il 12 ottobre per diffondere, in questa fermata conclusiva tutta italiana, informazioni sui prodotti, supporto e ispirazione a tutti coloro che affrontano la sfida quotidiana di mantenere il motore – e se stessi – più forti, più a lungo. I partecipanti ascolteranno la voce di Domenico Ciaglia (Managing Director), di James Mark (EMEA Marketing Director), di tecnici e ingegneri, e di camionisti che usano i fluidi PETRONAS Urania ogni giorno. Non mancheranno interessanti demo tecniche, momenti di puro divertimento e l’intrattenimento di Filippo Tenti, capo spedizione, produttore e presentatore del programma televisivo Overland in onda su RAI1.

Con Treedom per il raggiungimento della neutralità climatica

Con lo scopo di neutralizzare l’impatto ambientale delle emissioni di carbonio prodotte dal Roadshow, PLI collabora con Treedom, la prima piattaforma web al mondo per piantare alberi a distanza, con cui sta dando vita alla foresta PETRONAS Urania.

Coloro che non potranno partecipare di persona avranno comunque la possibilità di seguire il viaggio, inclusa la tappa italiana, attraverso le varie risorse messe a disposizione in forma digitale, come gli aggiornamenti disponibili sul sito web dedicato https://petronasuraniaroadshow.com/it/ e i video degli Unstoppable Heroes pubblicati su YouTube nella serie #TrustyTruck. Inoltre, sarà possibile interagire sui canali Social con gli Influencer che parteciperanno al viaggio e saranno presenti nelle varie tappe, come Filippo Tenti.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...