Per venire incontro alle sempre più esigenti richieste dei clienti, Nokian Tyres ha annunciato l’ampliamento del suo portafoglio di pneumatici con nuove misure per entrambe le sue gamme di punta dedicate ai veicoli pesanti, le Nokian E-Truck (per trasporti medi e regionali) e le Nokian R-Truck (per trasporti gravosi su strada e fuoristrada).

Nokian

Nokian Tyres, uno pneumatico ancora più economico per l’asse sterzante

“Il trasporto medio e regionale nelle condizioni tipiche dell’Europa ha esigenze specifiche in fatto di pneumatici”, ha commentato Teppo Siltanen, Product Manager di Nokian Tyres. “La famiglia di pneumatici Nokian E-Truck vuole essere una risposta economica per queste esigenze, adatta a tutte le stagioni”.

Il nuovo prodotto annunciato va dunque ad ampliare la gamma di pneumatici per asse sterzante Nokian E-Truck Steer. Nella misura 385/55R22.5, è destinato ai trasporti medi e regionali nelle aree densamente popolate. Si tratta di una gamma con un ottima resa chilometrica e dotata della marcatura 3PMS. “Il nuovo pneumatico offre la stessa stabilità e l’eccellente resa chilometrica per cui è nota l’intera famiglia E-Truck”, dice Teppo Siltanen. “Anche il risparmio di carburante è migliorato e l’accumulo di calore è ulteriormente ridotto grazie alla bassissima resistenza al rotolamento del pneumatico”.

Nokian

Due mondi, un solo pneumatico

I trasporti su strada e fuori strada comportano la guida in due mondi diversi. C’è la parte su strada, con diverse superfici e condizioni stradali, e la parte fuori strada, che di solito significa un cantiere di movimento terra o un lontano cantiere forestale. La famiglia di pneumatici Nokian R-Truck è fatta per lavorare in entrambi i mondi. “Nell’uso fuoristrada, la presa sicura è garantita dalle buone proprietà autopulenti del disegno aperto del battistrada”, dice Teppo Siltanen. “La sicurezza e l’economia sono ulteriormente migliorate grazie alla mescola di gomma resistente ai tagli e alle crepe con un basso accumulo di calore”.

Il nuovo pneumatico R-Truck Trailer nella misura 285/70R19.5 è realizzato pensando ai carichi pesanti. “Il trasporto di legname è un’applicazione perfetta per il nuovo prodotto”, dice Teppo Siltanen. “Combina rimorchi pesanti con viaggi su strade forestali e cantieri forestali”. Dimensioni e disponibilità Sia il Nokian E-Truck Steer 385/55R22.5 che il Nokian R-Truck Trailer 285/70R19.5 sono disponibili da settembre 2021.

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.