NAVECO

NAVECO, la joint venture 50/50 tra Iveco e Saic per la produzione e la vendita di veicoli commerciali leggeri, trasmissioni e motori, ha inaugurato il nuovo stabilimento di Qiaolin, Nanchino, nella provincia cinese dello Jiangsu. Nel corso della cerimonia di inaugurazione, NAVECO ha festeggiato anche l’uscita del primo New China Daily dalla catena di montaggio.

Lo stabilimento, che occupa una superficie di oltre 843.000 metri quadrati di cui 250.000 coperti, incrementa la capacità produttiva di NAVECO fino a 100.000 veicoli all’anno. Il nuovo sito di Qiaolin è un’eccellenza a livello mondiale in termini di sostenibilità ambientale; l’impianto utilizza, infatti, la rigenerazione energetica attraverso soluzioni come i sistemi fotovoltaici e di riciclaggio dell’acqua industriale e piovana, riduce l’impatto ambientale attraverso la combustione dei gas di scarico, la deviazione dell’acqua piovana e di scarico e il trattamento delle acque reflue.

L’obiettivo di NAVECO per questo stabilimento è la riduzione del 30 per cento del consumo di energia e l’aumento del 25 per cento del valore di uscita pro-capite grazie alle sue tecnologie e ai suoi processi sostenibili. Il nuovo stabilimento rispetta inoltre le norme e le procedure dettate dagli standard World Class Manufacturing (WCM) di CNH Industrial.

Iveco in Cina, una lunga storia di successo

La presenza di Iveco in Cina risale al 1986, quando Nanjing Automobile Corporation (NAC) acquisì la licenza per la produzione del Daily. Iveco è diventata il primo costruttore europeo a stabilire una partnership con un produttore locale di veicoli commerciali. Da allora Iveco è diventata in Cina sinonimo di veicoli commerciali sicuri ed efficienti, completando la gamma Daily di NAVECO grazie al Daily europeo e ai veicoli più pesanti, apprezzati dai professionisti più esigenti.

Con sede a Nanchino e con circa 3.200 collaboratori, NAVECO opera attraverso una rete di 8 centri regionali che supportano 119 concessionarie e 349 punti assistenza in grado di coprire l’intero territorio nazionale.

NAVECO è attiva nel segmento autobus leggeri e van in continua evoluzione, con un volume di mercato complessivo in Cina pari a 365.000 unità nel 2016. NAVECO mantiene una quota di mercato pari al 25,9 per cento nel sotto-segmento ‘European style’, nel quale ci si attende una crescita grazie alla domanda di alti livelli di efficienza e di comfort.

NAVECO

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...