Multitrax, importatore di veicoli trainati con sede a Cremona, ha partecipato con uno stand di notevoli dimensioni (620 metri quadrati) a Transpotec 2024. E le dimensioni contano – eccome – se si vogliono mettere in mostra ben otto veicoli complessivamente dei marchi Feldbinder, D-Tec, Kraker, Burgers e Genmark rappresentati in esclusiva per l’Italia.

multitrax-Transpotec

Protagonista della kermesse la novità degli ultimi mesi, il semirimorchio a doppio piano Burgers, che permette di aumentare del 60% il volume di carico a parità di dimensioni esterne, caricando fino a 55 europallet o fino a 84 rollers. L’introduzione del semirimorchio double deck Burgers, presentato ufficialmente all’inizio di quest’anno, consente di ridurre il costo chilometrico, aumentando la redditività, ma anche di diminuire il traffico veicolare e abbattere del 40% le emissioni di CO2.

Multitrax a Transpotec: dalle cisterne ai porta container fissi ed estendibili

Presenti allo stand Multitrax anche due cisterne Feldbinder: il modello TSA 35.3, con capacità di 35mila litri, contraddistinto dal telaio autoportante in acciaio inox elettropulito e la cisterna KIP 60.3, ribaltabile, con capacità di 60 metri cubi. In mostra anche i semirimorchi a piano mobile del costruttore olandese Kraker, con resistenza superiore nei punti critici grazie alle traverse in alluminio e acciaio e ai componenti imbullonati anziché saldati.

multitrax-Transpotec

Restiamo sempre in Olanda per i porta container fissi ed estendibili D-TEC, costruiti con materiali di altissima qualità e con bassa richiesta di manutenzione. A Transpotec, Multitrax ha presentato il porta container fisso CC40-45, senza collo d’oca e con pianale flat per tutte le combinazioni di container e casse mobili UIC, il porta container fisso CC20, per il trasporto di un container da 20 piedi o tank 7.82, e il porta container estensibile LS DISCLINE, della linea Flexitrailer, uno dei più richiesti e diffusi nel mercato nazionale.

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati