È stato comunicato il calendario delle nuove chiusure al traffico per il traforo del Monte Bianco. Le interruzioni alla circolazione sono necessarie per effettuare i lavori dell’ultima fase di risanamento dell’impalcato stradale nel tratto centrale della galleria, su una lunghezza di 240 metri, e completare così i circa 1.700 metri complessivi. Le chiusure, fissate tra aprile e giugno, saranno notturne e infrasettimanali.

Monte Bianco, il calendario delle chiusure 

Le chiusure saranno 32, tra le ore 19.00 e le 7.30 del giorno successivo. I lavori cominceranno lunedì 8 aprile per terminare martedì 18 giugno. È prevista una sola chiusura più lunga di 30 ore, il 20 giugno, per consentire la stesura dello strato di impermeabilizzazione e di asfalto e la realizzazione della segnaletica orizzontale.

Le chiusure non saranno operative nei fine settimana o in coincidenza di ponti o giornate festive infrasettimanali. Verifica qui il calendario delle chiusure.

Alle chiusure di aprile-giugno, si aggiungono ulteriori interruzioni della circolazione in programma nel periodo aprile-agosto 2024, per la realizzazione di operazioni di manutenzione e lo svolgimento di esercitazioni di sicurezza obbligatorie.

Il Traforo del Monte Bianco chiuderà nuovamente il prossimo autunno, per completare i lavori di manutenzione sulla volta che richiederanno un fermo al traffico di almeno tre mesi.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...