Mercedes utilizzerà i social per dare notizie sulla pandemia di coronavirus

mercedes

Mercoledì 18 marzo abbiamo assistito alla chiusura degli stabilimenti produttivi di quasi tutto il mondo automotive europeo, anche per quanto riguarda le divisioni trucks: Scania, Renault Trucks, Ford Trucks e Mercedes-Benz Trucks, chi per assenza di fornitori, chi per la tensione venutasi a creare in alcuni impianti con i dipendenti, tutti per aumentare le misure di sicurezza. Una situazione che non ha precedenti nella storia e che ha visto tutte le case produttrici adeguarsi alle decisioni governative di mezza Europa, messe in atto per arginare la diffusione dei contagi da coronavirus. Le decisioni saranno effettive, nella maggior parte dei casi, per le prossime due settimane e coinvolgeranno migliaia di lavoratori.

La casa della Stella, proprio a causa del peggioramento della pandemia di COVID-19, ha fatto sapere con un nota che i canali di social media globali Mercedes-Benz e Daimler saranno utilizzati per amplificare la diffusione di informazioni importanti da parte di istituzioni ufficiali e organizzazioni sanitarie. Pertanto, Mercedes-Benz fa affidamento su post progettati per incoraggiare fan e clienti a mostrare solidarietà, perseveranza e “distanza fisica” nell’attuale, eccezionale, situazione.

Mercedes e il mondo dei trasporti uniti contro la minaccia del coronavirus

“Utilizzeremo la “Reach” (la quantità di persone potenzialmente raggiungibili con un post ndr) dei nostri canali globali di social media Mercedes-Benz nei prossimi giorni e settimane per aiutare a rallentare la diffusione del virus COVID-19. Stiamo fornendo ai nostri oltre 50 milioni di follower sui nostri canali internazionali, suggerimenti e consigli su argomenti come igiene, comportamenti responsabili e rapporti con persone a rischio o che soffrono già della malattia. Inoltre, condivideremo le informazioni di selezionate ed importanti organizzazioni sanitarie “, afferma Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes-Benz AG.

 

Quella di Mercedes è una delle tante iniziative lodevoli che in questo periodo difficile stanno nascendo spontaneamente dall’unione virtuosa di cittadini, delle associazioni di categoria, dei produttori ma anche delle testate di settore, sul web e sulla carta. A tale proposito noi di Vado e Torno, insieme a Trasportare Oggi in Europa e con con il contributo dei maggiori produttori di trucks d’Europa abbiamo deciso di promuovere la campagna #IOSTOCOLTRASPORTO, un hashtag per ringraziare il lavoro straordinario delle migliaia di autotrasportatori che tutti i giorni combattono in prima linea per il benessere della nostra società, in un momento difficilissimo che richiede lucidità e coesione da parte di ognuno di noi. Anche Maurizio Pompei, AD Mercedes-Benz Trucks Italia, nel video dedicato ha espresso la vicinanza del marchio a tutti gli autotrasportatori: “Un sincero grazie a tutti gli operatori del settore per questa enorme dimostrazione di coraggio e solidarietà. Noi siamo con tutti voi”.

2020-03-20T15:20:16+01:0020 Marzo 2020|Categorie: TRUCK|Tag: , , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio