Nuovo Actros

Mercoledì 5 settembre, con una presentazione in grande stile degna di una vera top star, Stefan Buchner, Head of Mercedes-Benz Trucks, ha svelato in anteprima a Berlino la nuova generazione di veicoli pesati Actros, punta di diamante dell’offerta della Stella.

Nuovo Actros, addio agli specchietti retrovisori

Esternamente il nuovo pesante della Stella si differenzia dal modello attuale per la totale assenza dei classici specchietti retrovisori, sostituiti (di serie, con la sola eccezione delle versioni per Adr) da un sistema di telecamere che riporta le immagini su apposite interfacce in cabina.

Nuovo Actros, prime consegne a gennaio 2019

Tra le altre importanti novità, si segnala l’introduzione del Brake Assist di quinta generazione. Secondo quanto dichiarato dai vertici di Mercedes-Benz Trucks, le prime consegne sono schedulate (anche in Italia) per gennaio 2019.

Nuovo Actros

In primo piano

Articoli correlati

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.

IVECO, 42 nuovi camion S-Way CNG per Tesco

Tesco introduce 42 camion IVECO S-Way CNG nella sua flotta scozzese, riducendo così di oltre 6.400 tonnellate le emissioni di CO₂ e migliorando efficienza, comfort e sicurezza nelle consegne.