MAN eTGE all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione digitale: la divisione italiana del Leone ha lanciato una serie di interessanti video esplicativi per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa nuova tecnologia e fornire un valido supporto conoscitivo del proprio prodotto elettrico, nell’ottica del potenziamento delle possibilità tecnico-commerciali del mezzo.

MAN eTGE

MAN eTGE, l’attenzione del Leone per sensibilizzare clienti e autisti

“In MAN Italia abbiamo voluto creare dei video tutorial per supportare i nostri venditori e per presentare il prodotto ai nostri clienti, attraverso speciali pillole (elettriche) sul nuovo eTGE: un veicolo incredibile che abbiamo iniziato a commercializzare da alcuni mesi e per il quale stiamo ricevendo un ottimo feedback da parte dei clienti. I video trattano tematiche fondamentali, dalla struttura ad alto voltaggio alle modalità di ricarica, dalla programmazione emanager ai benefici della mobilità elettrica” racconta Elisa Speranza Product Marketing Manager VAN di MAN Italia.

La rivoluzione della logistica urbana

Il MAN eTGE, furgone potente e versatile a trazione completamente elettrica, è stato lanciato per rispondere alle crescenti sfide che stanno investendo il settore della logistica e del traffico urbano, in linea con le nuove direttive proveniente dalle amministrazioni comunali per contenere le emissioni. Il motore elettrico consente un impiego a usura ridotta, a elevata efficienza energetica in particolare nel caso di tragitti con frequenti fermate intermedie o nel traffico intenso del centro città, senza emissioni sonore sia nelle ore diurne sia notturne.

“L’eTGE rappresenta la soluzione MAN a zero emissioni, pensata per il sistema logistico urbano. L’autonomia e la capacità della batteria lo rendono infatti ideale per l’impiego quotidiano nella distribuzione urbana per il cliente dell’ultimo miglio. MAN eTGE, a trazione esclusivamente elettrica, è in grado di affrontare già oggi le sfide di domani, con un volume di carico pressoché immutato rispetto alla versione con motore endotermico” ha poi proseguito Elisa Speranza.

MAN eTGE, il rapporto con i clienti per la ricerca di soluzioni personalizzate

Tuttavia la strada che porta dalle “basse emissioni” a “zero emissioni” però non è semplice e immediata e le aziende di trasporto e i gestori delle flotte si trovano ad affrontare una serie di sfide che esulano dal singolo veicolo.

Per dare supporto e accompagnare i clienti nel passaggio alla tecnologia elettrica MAN Truck & Bus ha costituito un team di consulenti specializzati, denominato Transport Solutions, il cui compito è quello di trovare soluzioni di trasporto personalizzate e altamente redditizie. Grazie alla loro esperienza, questi tecnici qualificati sono in grado di fornire consulenza e affiancare da vicino le aziende di trasporto dando risposta alle specifiche richieste relative non solo ai veicoli, ma anche alle infrastrutture, al fabbisogno energetico, alla manutenzione e alle caratteristiche tecniche del nuovo prodotto elettrico

L’impegno di MAN non si limita alla vendita del veicolo elettrico ma bensì nel proporsi come valido partner di ciascuna azienda fornendo il proprio supporto e consulenza tecnica nell’assistenza e manutenzione di questa nuova tipologia di prodotto.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati