Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton si è messo al volante della neonata INEOS Grenadier, il fuoristrada 4×4 prodotto da INEOS Automotive che ha appena iniziato la produzione di serie dei veicolo. Hamilton ha messo a dura prova il Grenadier sia su strada che off-road, inclusi un paio di attraversamenti acquatici… Accanto a lui, Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, che si è goduto lo spettacolo in qualità di passeggero. Ecco il video.

Il video di Lewis Hamilton alla guida dell’INEOS Grenadier

“Mi sto veramente divertendo a guidare questa vettura”, ha detto il pilota Mercedes AMG, Sir Lewis Hamilton. “Ed è anche comoda, considerando le notevoli pendenze che abbiamo affrontato… sono andato a tavoletta per gran parte del tracciato e il livello di aderenza mi ha davvero colpito positivamente”.

“Il Grenadier è stato progettato per dare il massimo in fuoristrada, ma il comportamento su strada va oltre le aspettative. Posso affermare con certezza che fino a oggi nessuno ha spinto più di quanto abbia fatto Lewis”, ha aggiunto Sir Jim Ratcliffe.

In primo piano

DKV LIVE: quando la flotta è a portata di clic

L'avanzato sistema di gestione e tracciamento delle flotte di DKV è una soluzione che rivoluziona la vita dei fleet manager ma anche un sistema tecnologico che incrementa performance, sostenibilità e sicurezza degli autotrasporti.

Articoli correlati

Un giro di pista sul camion da competizione MAN di Shane Brereton

Grazie ad Apollo Tyres, siamo saliti su un camion MAN da competizione - uno di quelli che partecipano al FIA European Truck Racing Championship - su un circuito in Ungheria, "assaggiando" i 1.200 cavalli di potenza del truck guidato da Shane Brereton, che ha chiuso al decimo posto il campionato euro...