EVENTI SUT 28 OTT 2020

Lecitrailer lancia Evolution, la nuova generazione di frigoriferi

Lecitrailer Evolution

Lecitrailer ha presentato al mercato la linea Evolution.

Si tratta di una nuova generazione di veicoli frigoriferi in grado di offrire una gamma completa di soluzioni innovative per questo settore. Un ulteriore passo in avanti dopo che, 8 anni fa, il costruttore spagnolo aveva presentato il primo semirimorchio frigorifero completo composto da telaio e carrozzeria.

Lecitrailer era infatti conosciuto come il più grande costruttore di telai per il trasporto refrigerato, collaborando anche con altre aziende come fornitore.

Il passo fondamentale fu l’acquisizione di Ega nel Gruppo Lecitrailer. Da allora il più grande costruttore spagnolo di semirimorchi iniziò la costruzione di veicoli refrigerati completi. Gli investimenti continui, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, nonchè la capacità innovativa hanno portato i risultati sperati.

Evolution, la nuova gamma Lecitrailer

La gamma Evolution presenta molteplici migliorie rispetto al passato.

Si tratta, nello specifico, di semirimorchi frigoriferi aggiornati, moderni, robusti e con una resistenza doppia rispetto alla versione precedente. Il costruttore spagnolo ha lavorato sulla struttura.

Un processo che ha visto aumentare i rinforzi verticali in fibra di vetro sui laterali. Questo, insieme al poliestere ad alta densità all’interno, ha permesso di avere pannelli più robusti e resistenti ma, al contempo, più semplici da riparare.

Telaio rinforzato Lecitrailer Evolution

Il telaio è stato rinforzato aumentando il già elevato livello qualitativo dato dall’impianto di cataforesi più grande d’Europa. I pannelli in fibra di vetro sono in un unico pezzo evitando le fluttuazioni di temperatura interne. Questo ha permesso di ridurre sia il consumo di gasolio per il gruppo frigo, sia il possibile deterioramento del comparto refrigerato con i relativi costi di manutenzione.

Aumento della capacità di carico

La capacità di carico è stata aumentata grazie a una maggiore larghezza interna tra zoccoli e pannelli. Questo è stato possibile senza ridurre i 65 mm dei pannelli laterali. Il portale posteriore ha una sezione più stretta e rinforza l’unione con i pannelli laterali.

Lecitrailer ha operato in sinergia con i migliori fornitori europei utilizzando componenti e accessori fra i più innovativi sul mercato.

Il telaio, come tutti i veicoli del costruttore spagnolo, ha una garanzia di 10 anni contro la perforazione da corrosione. Grazie alla verniciatura KTL che applica uno strato di primer uniforme di 50 micron su tutta la superficie del telaio. Il servizio post-vendita è inoltre attivo 24/24 in qualsiasi paese europeo.

Ogni modifica non ha portato ad un incremento di peso pur aumentando resistenza e sicurezza di guida. La nuova gamma Evolution, dopo oltre 6.000 frigoriferi Lecitrailer venduti in Europa, continua una tradizione fedele a una filosofia innovativa.

Elemento posteriore Lecitrailer Evolution

2020-07-14T11:49:56+02:0011 Luglio 2020|Categorie: TRAILER|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio